Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Pioli: "Settimana prossima decisiva per il mercato"

LIVE TMW - Fiorentina, Pioli: "Settimana prossima decisiva per il mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
sabato 22 luglio 2017, 19:202017
di Pietro Lazzerini
CLICCA F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

Ultimo test amichevole in Trentino per la Fiorentina di Stefano Pioli che ha affrontato il Bari nell'amichevole più probante dell'intero ritiro a Moena. Ecco le parole del mister viola al termine della gara:

Su cosa è piaciuto: "Spirito e carattere. Non meritavamo di perdere, ma prendere gol al primo tiro non è positivo. Mi è piaciuta la voglia di non mollare nonostante le gambe pesanti e la ricerca di posizioni per creare spazi tra le linee. Mi è piaciuto la disponibilità dei giocatori. Abbiamo dato tutto, non ci sono stati infortuni. Il ritiro per me è positivo, adesso mi auguro che le situazioni si chiariscano il prima possibile"

Sul mercato: "I direttori stanno lavorando bene. La prossima settimana sarà decisiva. Vogliamo cambiare, anche non per scelta nostra. La fretta non va bene, c'è il tempo per lavorare bene".

Sui giovani: "Oggi è stato il primo test di livello. Ne faremo altri e quando avremo l'organico al completo faremo delle scelte definitive".

Sullo striscione: "È evidente che dobbiamo dare il massimo. Servono giocatori che vedono la Fiorentina come il loro massimo e non una tappa di massaggio. Abbiamo una maglia da difendere. Abbiamo perso giocatori importante, ma non c'erano motivazioni. Dobbiamo cambiare, non possiamo aspettare"

Su Milenkovic: "Mi è piaciuto molto. Ha delle bellissime caratteristiche, ha una gran stazza fisica e sa giocare bene la palla. È molto veloce, sta studiando l'italiano da un paio di mesi. È un giocatore di prospettiva e sarà importante per la Fiorentina".

Sull'avere la squadra pronta: "Entro quindici giorni? Ci spero, ma le dinamiche non dipendono solo da noi. Stiamo lavorando su più fronti, la società sta lavorando per riempire queste mancanze".

Su Babacar: "Mi piace, in campo dà tutto. Molto del suo futuro dipende da lui, anche lui dovrà dimostrare di meritare un maglia".

Sulla società: "Non serviva venire fin qui, ci confrontiamo tutti i giorni, anche se è bello parlare a quattr'occhi per prendere la linea comune".

Su possibili innesti italiani: "Se arrivassero giocatori che conoscono il campionato italiano, sarà sicuramente un vantaggio. L'obiettivo è essere pronti il 20 agosto"