Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Mandzukic out, dubbio Berna. Dybala può fare 30 minuti"

LIVE TMW - Allegri: "Mandzukic out, dubbio Berna. Dybala può fare 30 minuti"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 17 febbraio 2018, 14:182018
di Simone Bernabei

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri presenta dalla sala stampa di Vinovo la sfida di domani contro il Torino. Il derby della Mole è in programma alle 12.30. A breve le sue parole in presa diretta.

Su Mandzukic: "Ha 38 di febbre, quindi l'ho mandato a casa e non ci sarà".

Sul centrocampo: "Giocheranno Pjanic e Khedira, il terzo lo deciderò domani mattina. Bernardeschi ha un affaticamento ma è a disposizione, gli altri sono tutti disponibili. Da martedì saranno tutti a disposizione".

Su Dybala: "E' in buona condizione, non per partire dall'inizio ma magari per giocare 30 minuti. Cuadrado? Sta decisamente meglio, ha iniziato a correre anche se non con la squadra. Magari rientrerà dalla prossima settimana. Sapevamo che in queste due partite numericamente sarebbero mancati dei giocatori".

Sul Torino: "E' in buona condizione, ha vinto 3 partite e ne ha pareggiate due con Mazzarri e non ha ancora subito gol in casa. E' una gara difficile, per noi è importante perché è uno snodo per il campionato. Ci permetterà di affrontare le altre 13 in scia al Napoli".

Sull'eventuale sostituto di Bernardeschi: "Qualcuno ci metteremo. Abbiamo Bentancur, Alex Sandro, Sturaro...".

Sulle prossime sfide: "Ora pensiamo al Torino. Poi ci sarà un periodo importante e bello da giocare. Il Napoli giocherà le sue partite, noi le nostre. Ora penso al Torino perché serviranno testa, tecnica e fisicità per battere un Torino che sta bene fisicamente".

Sul Napoli in Europa: "Giocare in Europa è sempre difficile. Il Napoli ha trovato una bella squadra e ha perso".

Sul Tottenham e la Champions: "La Juve ha le stesse possibilità di passare il turno rispetto alla settimana scorsa. Martedì tecnicamente abbiamo fatto una delle nostre peggiori partite. Abbiamo fatto il 55% dei passaggi riusciti, di solito siamo al 70%. Abbiamo creato più del Tottenham. Alla luce di queste considerazioni, non vedo perché essere così negativi. Nel ritorno possiamo solo fare meglio. Il Tottenham comunque ha avuto il miglior attacco, la miglior difesa e il capocannoniere delle ultime Premier. La Champions comunque non deve essere vissuta con ossessione, perché così facendo non si vince niente. Il mondo Juve deve essere orgoglioso di quanto fatto, perché abbiamo raggiunto il livello delle prime 10 d'Europa. Il misurarsi con le big deve essere uno stimolo, non un'ossessione. Per questo dico che andrebbe vissuto tutto in altro modo".

Ancora sul Tottenham: "Ora basta, si parla di campionato perché col Tottenham giocheremo fra quasi un mese".

Sul Torino: "Concederanno poco. Mazzarri ha dato concetti di gioco diversi e non ha concesso neanche un gol in casa. Per questo avrà un po' più di equilibrio rispetto al passato. Sarà una gara che si deciderà sugli episodi come le palle inattive".

Sul giocare prima del Napoli: "Se giochi prima hai pressione, se giochi dopo hai pressione. E' un cane che si morde la coda, siamo in un calcio globale che ha diversi orari per i diritti tv".

Su Mazzarri: "Ci conosciamo poco, ma mi sembra di essere abbastanza diverso da lui. Mazzarri comunque riesce sempre a tirare fuori il meglio dalle sue squadre".

Sul passaggio del turno in Champions: "In Champions può succedere di tutto, siamo tranquilli e sereni".

Su come aumentare la percentuale di passaggi riusciti: "L'altra sera abbiamo avuto una serata storta, perché con la qualità dei miei non è possibile. Se miglioreremo questa percentuale avremo buone possibilità di passare il turno".

Sui rigori: "Al momento la stagione della Juve passa da tre rigori sbagliati, ci può stare. La Juve lavora per centrare tutti gli obiettivi a maggio, i premi intermedi non contano niente".

Su Buffon: "Domani, come da programma, Buffon riposerà. Poi domenica con l'Atalanta sarà in campo".