Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, la rabbia di Conte: "Sono deluso. Io primo responsabile"

LIVE TMW - Inter, la rabbia di Conte: "Sono deluso. Io primo responsabile"TUTTO mercato WEB
martedì 17 settembre 2019, 21:44Altre Notizie
di Simone Bernabei
fonte dall'inviato a San Siro

Il tecnico dell'Inter Antonio Conte, dalla sala stampa di San Siro, parla dell'1-1 nell'esordio stagionale in Champions della sua Inter contro lo Slavia Praga. Segui il live su TMW.

Ore 21.34 - Inizia la conferenza.

Che pensa della gara?
“Dobbiamo essere delusi, è stata una brutta partita e non abbiamo fatto vedere la nostra idea di gioco. Per questo sono deluso e mi prendo la responsabilità, non ho inciso come avrei dovuto all’inizio, forse. Magari pure durante la partita, o nella preparazione, anche se abbiamo avuto poco tempo per lavorare. Non posso essere assolutamete contento come non possono esserlo i miei giocaotori. Ripeto, abbiamo fatto vedere pochissimo e lo Slavia è stato più bravo in tutto: pressione, intensità, gestione del livello internazionale della gara. Dobbiamo prendere spunto per capire che abbiamo tanta strada da fare, dal punto di vista tecnico-tattico e della mentalità. Serve essere stabili, come ho detto ieri. Come detto però io sono il primo responsabile”.

Cosa non ha funzionato?
"Io voglio vedere passi avanti, non indietro come oggi. Noi non ci alleniamo per buttare palla lunga e fare la guerra. Noi ci alleniamo sotto pressione, per giocare, e oggi non siamo stati bravi. Sono il primo responsabile e mi devo scusare per questo".

Perché così tante difficoltà nel palleggio? "Ci alleniamo per entrambe le situazioni. Come con l'Udinese quando trovi una squadra schiacciata, provando a creare superiorità. Ma anche su situazioni dove gli avversari ti vengono a pressare. Noi sappiamo come uscire da certe situazioni, ma oggi non ha funzionato. Nel secondo tempo un po' meglio, ma non dobbiamo essere soddisfatti perché possiamo fare molto di più. Sono step di crescita, comunque".

Soddisfatto per il punto nonostante tutto?
"Sono felice per il tifoso, ma un punto o zero punti è la stessa cosa per me. E lo stesso penso dei giocatori. Non possono essere soddisfatti, ma tornare a casa e capire perché è stata fatta una prestazione del genere".

La presenza di Zhang Jindong?
"Siamo felici della presenza della proprietà. E' importante, la proprietà deve farsi sentire e i giocatori devono sentirla. Noi non poniamoci limiti perché i limiti sono degli alibi. Ripeto, c'è da pedalare tanto, c'è da lavorare per crescere e questo è il mio compito. Mi ripeto, sono il principale responsabile e per questo sono molto deluso".

Perché le tante palle lunghe?
"Abbiamo mostrato pochissimo della nostra idea di calcio. Sicuramente possiamo migliorare, dobbiamo migliorare. Ma torno a ripetermi: la responsabilità è mia, non del gruppo che ha bisogno di tempo per crescere sotto tutti i punti di pista. Serve un po' di pazienza, quello che mi preme è che i ragazzi escano con la gara sudata. Una cosa positiva? Il carattere, i ragazzi hanno comunque dato il 110%".

21.50 - Termina qui la conferenza stampa di Antonio Conte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile