Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Contro il Napoli serve gara coraggiosa"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Contro il Napoli serve gara coraggiosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 19 settembre 2017, 15:112017
di Pietro Lazzerini

Dopo la vittoria esterna contro il Genoa, la Lazio si prepara ad affrontare il Napoli in quello che sarà uno degli scontri più importanti del turno infrasettimanale di Serie A. Tra poco, il tecnico dei biancocelesti Simone Inzaghi, parlerà in conferenza stampa per presentare il match.

Sul momento in cui arriva la partita: "Affrontare il Napoli non è la cosa più semplice che poteva capitarci. Dovremo affrontarla nel migliore dei modi, dobbiamo fare una gara coraggiosa e con tanto spirito di gruppo. Penso che anche a Genova si sia vista una grandissima Lazio, una delle migliori all'inizio. Al 60' poi è arrivato un episodio che ci ha fatto abbassare la tensione facendoci diventare una squadra normalissima. Non possiamo permetterci questi cali di tensione".

Su De Vrji e Nani: "Alla fine del primo tempo contro il Genoa aveva un problemino, quindi con l'ammonizione sul groppone ho optato per il cambio. Oggi lo vedrò e vedremo se riusciremo a recuperarlo. Nani ieri si è allenato per la prima volta con la squadra. E' dalla fine di luglio che non si allena con gli altri, oggi parlerò con lui e decideremo se convocarlo o no".

Sulla forza del Napoli rispetto alla Lazio: "Penso che le ultime 16 ne abbia vinte 14 e pareggiate due. E' da febbraio che non perdono. Insieme alla Juventus è la candidata a vincere il titolo. Ha la fortuna di aver confermato tutti i migliori. Sono stati bravi a confermare tutti respingendo le offerte. Noi dovremo fare meglio dell'anno scorso facendo una grandissima gara".

Sulla voglia di giocare queste partite: "Senza dubbio mi piacerebbe tornare a giocare questo tipo di gare. Anche domenica mi sarebbe piaciuto giocare a Marassi, per fortuna però ho degli ottimi giocatori e ci penseranno loro".

Sulla differenza con il Napoli: "Loro sono molto più avanti perché hanno mantenuto gli stessi giocatori e lo stesso allenatore. Sono partiti molto bene in campionato, hanno avuto un mezzo passo falso in Europa ma recupereranno. Io però confido nei miei tifosi che ci sostengono sempre".

Sulla Lazio vicina al suo modello ideale: "Stiamo giocando molto bene. C'è un grande spirito di gruppo e questo è una cosa che mi fa molto piacere. Dobbiamo continuare a fare bene. Domani sarà una sfida difficile ma dovremo cercare di renderla più facile rispetto alle ultime gare".

Su Sarri: "E' riuscito a trasmettere un'idea che ha permesso al Napoli di essere una delle migliori squadre in Italia. Cercheremo di porre dei rimedi per il loro grande attacco. Anche l'organizzazione di gioco è un'arma importante che hanno, noi dovremo cercare di contrastarli tramite il gruppo".

Su uno stadio che dovrebbe essere più pieno: "Giocando di mercoledì, tante persone non verranno perché giovedì lavoreranno. Spero che lo stadio si possa riempire anche oltre alla curva anche perché so che da Napoli arriveranno tanti tifosi".

Sul firmare per un pareggio: "La partita va giocata e interpretata nel migliore dei modi. A Napoli l'anno scorso giocammo un'ottima gara. Confido però nei miei ragazzi e nella mia squadra. Oggi vedremo come si ripresenteranno dopo il giorno di defaticante post Genoa. Vedremo come staranno anche i vari acciaccati e poi dopo l'allenamento di domani decideremo chi scenderà in campo".

Se la Lazio se la gioca alla pari: "Certamente, anche se affrontare il Napoli è come affrontare la Juventus. Dovremo superarci e fare una gara di corsa e sacrificio. Abbiamo visto che anche quando affrontiamo le squadre più attrezzate riusciamo comunque a fare bene".

Su qualcosa da rivedere in difesa e a centrocampo: "Faremo sempre la nostra gara, dovremo stare molto attenti perché hanno grandi campioni in ogni parte del campo. Non potremo certamente effettuare una partita sotto ritmo perché contro questo Napoli non te lo puoi permettere".

Finisce qui la conferenza stampa di Simone Inzaghi.