Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montella: "Stiamo trovando l'abito giusto"

LIVE TMW - Milan, Montella: "Stiamo trovando l'abito giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 18 ottobre 2017, 13:012017
di Antonio Vitiello

Finisce qui la conferenza di Montella.

Montella sull'Aek Atene: "Sono gare sempre difficili, teniamo molto a questa gara, mi aspetto un match aggressivo che ha grandi qualità".

Montella sui cambiamenti: "Suso ha fatto un grande secondo tempo, in un ruolo diverso, qualche leggero aggiustamento va fatto ma non voglio stravolgere la squadra, oggettivamente nelle ultime due partite abbiamo giocato bene, ho rassicurazioni che la squadra sta portando avanti un progetto tecnico importante. Se guardo le ultime due gare posso dire che siamo indietro a livello di risultati ma più avanti rispetto a quello che mi aspettavo sotto il profilo del gioco".

Montella su Kessie: "Qualcosa cambierò rispetto all'ultima partita, ma non voglio stravolgere".

Montella sulla metafora dell'abito: "Preferisco avere più abiti perchè se si sporca l'abito preferito non potrei uscire. Credo che attraverso le sconfitte dolorose sto capendo i dettagli di ogni singolo calciatore. Stiamo trovando la nostra fisionomia".

Cutrone su Bonucci: "Per noi è un leader, per noi giovani soprattutto, personalmente mi aiuta tanto e mi da consigli, è un leader che aiuta la squadra".

Montella su Bonucci: "Ogni piccolo errore lo sta pagando, voglio pensare che sia una casualità. E' cresciuto nelle partite ma stiamo pagando il minimo errore".

Montella su Donnarumma: "Il portiere bravo è quello che sa parare con le mani non con i piedi, lui è ben allenato".

Montella sulle critiche: "Bisogna accettarle, con la Roma non ho visto grandi differenze, ci siamo avvicinati come qualità di gioco, il calcio è questo. La società ha fatto delle scelte per l'immediato e per il futuro, tutto previsto tranne qualche sconfitta di troppo".

Montella su Icardi che manca al Milan: "Non mi voglio prestare a questo gioco, sto vestendo io la squadra e forse sto sbagliando qualche indumento".

Cutrone sulla stagione: "Non ho ancora fatto nulla, penso di essere all'inizio, penso a dare il massimo".

Montella e la vittoria con la grande squadra: "La vittoria da sempre convinzione, la prestazione c'è stata anche se non nei 95 minuti, la vittoria poteva dare sicuramente la scintilla, tarderà ma arriverà".

Montella sui gol: "Abbiamo fatto due gol e subiti tre, la differenza l'ha fatta la qualità di Icardi, abbiamo subiti gol con squadra schierata o errori individuali".

Montella sul possesso palla: "Dobbiamo migliorare quando non abbiamo la palla, prendiamo spesso gol".

Montella sull'Europa: "Ci tengo all'Europa, siamo felici di questo cammino, vorremmo tutti continuità anche in campionato, ci fa piacere che stiamo onorando le competizioni europee".

Cutrone sulle aspettative: "Non sento nessuna pressione, penso a stare tranquillo e allenarmi bene".

Cutrone sul momento: "A luglio non pensavo di poter giocare così tanto, contava solo allenarmi bene e mettere in difficoltà il mister, ringrazio Montella per la fiducia che mi sta dando".

Montella su Cutrone: "Patrick è cresciuto molto nell'ultimo periodo, è un giocatore che cresce sempre. E' una soddisfazione mia e della società".

Montella su Suso e Jack mezzala: "Stiamo sottolineando il secondo tempo di domenica perchè è stato entusiasmante, ma il primo tempo è stata fatta una gara diversa per scelta, non l'ho vista questa differenza con l'Inter, non posso sperare che il Milan faccia 95 minuti di grande livello contro un grande avversario".

Montella sull'Aek Atene: "Fa un calcio dinamico, si adattano all'avversario, possono giocare sia a tre che a quattro, ha giocatori veloci e rapidi".

Cutrone sul compagno di reparto: "Questo lo deve decidere il mister, non io, per me va bene tutto".

Cutrone sul derby: "C'è rabbia perchè non meritavamo di perdere, pensiamo a reagire".

Montella sul 352: "Sto cercando di capire qual è l'abito giusto per questo Milan, sto capendo che ho un bel guardaroba ma va trovato l'abito giusto, grazie al tempo e all'esperienza in campo. Qualcuno può adattarsi e altri devono crescere".

Montella sull'Aek Atene: "Gara che conta per la classifica, per la continuità in Europa".

Montella sul post derby: "L'umore è aggressivo ma convinto che stiamo trovando l'abito giusto per questa squadra, la squadra sta migliorando, nelle ultime due partite sta succedendo qualcosa di anomalo. Meritavamo almeno il pari nelle ultime due gare, questo dimostra che dobbiamo mettere ancora più impegno".

Il Milan è pronto a scendere in campo per il terzo turno di Europa League, domani la squadra rossonera affronterà l'Aek Atene. Segui la conferenza stampa di Vincenzo Montella e Patrik Cutrone direttamente dal centro sportivo di Milanello.