Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Faremo un pò di cambi, piena fiducia in Tatarusanu"

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Faremo un pò di cambi, piena fiducia in Tatarusanu"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 28 ottobre 2020, 14:28Altre Notizie
di Antonio Vitiello

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, a breve interverrà in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League contro lo Sparta Praga. Segui il live su Tmw.

Ore 14.12 parla il tecnico Stefano Pioli

E' il girone giusto per far crescere il gruppo? "Il girone è tosto e difficile, sono gare che ci metteranno alla prova. Dobbiamo confermare le nostre prestazioni di alto livello. Lo Sparta ha recuperato energie che gioca un calcio moderno e con ritmo, un avversario difficile da superare".

L'umore a Milanello dopo il pareggio con la Roma... "Dobbiamo sempre ambire ad ottenere il massimo da ogni partita. Contro la Roma volevamo vincere, siamo usciti dal campo con qualche rimpianto, ma anche con la consapevolezza di essere sulla strada giusta. E' positivo che i ragazzi non siano completamente soddisfatti del risultato". 

Ci saranno cambi rispetto alla gara con la Roma? "Qualche cambio ci sarà, vediamo se dal punto di vista fisico e mentale ci saranno ripercussioni perchè la gara con la Roma è stata dispendiosa".

Ha parlato con Tatarusanu? "Ho parlato con lui, così come ho fatto con tutta la squadra con cui ho analizzato la partita. Ho piena fiducia in lui e anche i suoi compagni. I giocatori devono aiutarsi sempre, dobbiamo continuare così". 

In quale reparto avete bisogno di rinforzarvi di più a gennaio? "Voi pensate già a gennaio, ma noi no perchè abbiamo ancora tante partite. Abbiamo le idee chiare e se avremo l'occasione miglioreremo la squadra". 

Kessie e Theo possono riposare? "La formazione non la sanno ancora nemmeno i giocatori. Sto facendo diverse valutazioni, abbiamo ancora due allenamenti. Dalot è stato preso per giocare sia destra che a sinistra". 

Potrebbe giocare Ibrahimovic? "Farò tutte le valutazioni del caso visto che stiamo giocando tanto. Dopo domani, avremo subito un'altra partita importante a Udine. Se chiedo a Ibra se se la sente di giocare mi dirà sempre di sì, come tutti i miei giocatori".

Baresi nuovo vice presidente onorario del Milan... "E' stato importantissimo, sono molto concento e faccio i complementi alla proprietà e alla società. Parliamo di una leggenda del Milan che saprà trasmettere i valori di questi colori. Più ci sono persone che sanno cosa sia il Milan e più abbiamo la possibilità di crescere rapidamente".

Cambi di modulo? "Aspettiamoci un Milan forte e competitivo, non mi piace parlare di turover, ci stiamo preparando bene per affrontare al meglio la partita contro lo Sparta".

Ore 14.28 finisce la conferenza di Pioli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile