Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Gattuso: "Calhanoglu era disperato"

LIVE TMW - Milan, Gattuso: "Calhanoglu era disperato"TUTTO mercato WEB
mercoledì 31 gennaio 2018, 23:182018
di Antonio Vitiello

Quattro giocatori offensivi a fine gara: "Nel primo tempo eravamo sulle gambe. Poi nella ripresa ci siamo rialzati, ma non l'avevamo preparata così a Milanello in settimana. Avevamo studiato altri movimenti, invece abbiamo fatto sempre lo stesso schema per un tempo intero. Nella ripresa buona crescita, abbiamo costruito meglio e con più velocità. Stiamo meglio fisicamente":

La differenza in campo con Cutrone: "Patrick è uscito 3 giorni fa per crampi. Abbiamo la possibilità di scegliere 3 punte e lo facciamo. Nel primo tempo Kalinic era uno dei pochi che si salvava, mentre André Silva è entrato bene".

La presenza di Maldini allo stadio: "Ci siamo sentiti due mesi fa e basta, non sapevo fosse allo stadio. Anche fosse stato dietro di me non lo avrei visto, ero concentrato sulla partita".

Le due punte nel finale: "Mi andava di metterle, non è un'idea precisa. Loro erano molto larghi, così ho provato con due punte per essere più verticali". 

Errore di Çalhanoglu: "Fa parte del gioco, ma conta farsi trovare là e al posto giusto. A fine gara era disperato e sembrava la fine del mondo, si rifarà dalle prossime".

Firma per lo 0-0 alla vigilia? "La Lazio è una squadra fortissima, lo penso davvero. E oggi ci è andata anche bene. Eravamo sulle gambe e non abbiamo espresso il nostro calcio. Siamo andati in difficoltà, mentre nel secondo tempo avremmo potuto portarla a casa. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, è la terza partita in stagione in cui la Lazio non ha segnato":

Dopo il pareggio per 0-0 contro la Lazio, nel match d'andata delle semifinali di Coppa Italia, parla in conferenza stampa il tecnico del Milan Gennaro Gattuso. Segui il live su TMW.