Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Ancelotti: "La torta è stata fatta, ora la ciliegina"

LIVE TMW - Napoli, Ancelotti: "La torta è stata fatta, ora la ciliegina"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 10 dicembre 2018, 18:462018
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Liverpool, Raimondo De Magistris

Premere F5 per aggiornare la pagina

18.48 - Ti aspetti un Liverpool diverso? "Il Liverpool è consapevole di dover fare una grande partita domani e il pubblico in questo tipo di match è sempre straordinario. Probabilmente Klopp cambierà qualcosa, ma per noi non cambierà molto".

18.45 - Pensi che il PSG possa essere fermato dalla Stella Rossa a Belgrado? "Tutte le partite sono difficili e per noi a Belgrado è stata difficile. Sarà anche quella una gara aperta, ma io mi devo concentrare su altre cose...".

18.43 - Domani sarà un match decisivo. "Un test molto importante, si decide la qualificazione e dobbiamo avere la consapevolezza che ce la giocheremo. La torta è stata fatta, adesso ci vuole la ciliegina".

18.41 - Quanto potrà fare la differenza Anfield domani? "Questo è uno stadio bellissimo, fantastico, tra i migliori al mondo e tutti conosciamo la passione di questi tifosi. Per noi è fantastico poter giocare ad Anfield e non temo un crollo della squadra, tutti nel nostro gruppo vogliono giocare una gara come questa".

18.38 - La qualificazione potrebbe dare ulteriore fiducia anche in vista del campionato? "Io non ho bisogno di questo match per sapere quanto è forte la mia squadra, questa gara dirà solo se possiamo andare avanti oppure no. Lo straordinario l'abbiamo già fatto, dobbiamo solo ottenere un risultato positivo e credo sia nelle nostre corde. Ma la nostra stagione andrà avanti al massimo delle nostre potenzialità a prescindere dalla gara di domani".

18.37 - Il Liverpool può vincere la Premier? "La Premier è un campionato sempre molto competitivo, le grandi squadre non mancano, ma il Liverpool ha senza dubbio questa possibilità".

18.32 - La vittoria dell'andata può essere un limite? "No, sicuramente non prenderemo sottogamba l'avversario. Siamo alla fase finale di un percorso in cui abbiamo fatto molto bene e ora bisogna fare un ultimo step. E' impossibile pensare che domani saremo superficiali: la gara d'andata ci ha insegnato tante cose e da quella ripartiamo per provare a giocare un match simile".

18.28 - Bisognerà dare sempre l'impressione di essere pericolosi? "Non so quello che farà il Liverpool, ma sappiamo l'intensità che ci mettono in questi match e noi dobbiamo essere concentrati su quello che vogliamo noi. Siamo qui per fare la nostra partita come abbiamo sempre cercato di fare, poi a volte ci è riuscito e altre meno. Se siamo intelligenti in entrambe le fasi abbiamo più possibilità di passare il turno".

18.23 - Carlo Ancelotti è arrivato in sala stampa: "Se l'arbitro fa dei danni è più probabile che vai fuori, ma l'arbitro è di esperienza e affidabile. Dal punto di vista tattico non so cosa farà il Liverpool, ma sappiamo cosa vogliamo fare noi per vincere questa partita. La gara d'andata ci ha dato più fiducia e convinzione anche per questo match. Non so se saremo in grado di ripetere quel match, dipenderà anche dall'avversario, ma è quello che vogliamo fare".

18.00 - Lettori di TMW, buon pomeriggio e ben trovati alla diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti. Dalla sala stampa di Anfield, il tecnico del Napoli presenterà la sfida contro il Liverpool.