Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Real Sociedad, Aritz: "Proveremo a fare tanti gol stando attenti in difesa"

LIVE TMW - Real Sociedad, Aritz: "Proveremo a fare tanti gol stando attenti in difesa"TUTTO mercato WEB
mercoledì 28 ottobre 2020, 18:30Altre Notizie
di Arturo Minervini
Il difensore degli iberici Aritz Elustondo parlerà alla stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro la squadra di Rino Gattuso.

Torna l'Europa League ed il Napoli si troverà di fronte l'ostica Real Sociedad. Il difensore degli iberici Aritz Elustondo parlerà alla stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro la squadra di Rino Gattuso.

Che sensazioni per la sfida al Napoli?
"L'obiettivo dello scorso anno era essere in Europa e ci siamo riusciti. Cercheranno di fare il massimo possibile e di fare tutti i gol che si possono fare, cercando di mantenere una grande attenzione difensiva".

Che effetto fa affrontare il Napoli?
"Abbiamo già vinto la prima gara, sappiamo di affrontare una grande squadra con una grande tradizioni. Per sconfiggere il Napoli bisogna giocare al nostro massimo livello".

Cosa ti preoccupa del Napoli?
"La cosa importante sarà avere tanto possesso palla ed avere grande intensità quando la palla è dell'avversario. Bisogna stare attenti in difesa e sfruttare le occasioni. Loro hanno più esperienza di noi venendo dalla Champions, ma speriamo che non si sentano comodi giocando contro di noi domani".

Ancora una gara senza i vostri tifosi...

"È un peccato non avere i nostri tifosi, è la prima in Europa senza di loro ed è un grande peccato. Sarebbe stato diverso averli, speriamo di non soffrire troppo la loro assenza".

È un vantaggio poter contare sull'esperienza europea di David Silva?

Lui è stato un aiuto sin dal primo giorno, giocare con lui è una cosa straordinaria. La sua esperienza aiuterà domani sera per avere una grande intensità":

Quanti anni avevi quando giocava Gattuso e che ricordo ne hai?
"Non ricordo quanti anni avevo, sicuramente era un giocatore che ammiravo e che gioca in una posizione simile alla mia. È stato anche criticato, ma la sua qualità come calciatore è incontestabile".


Sarà una gara speciale?

"Sicuramente è una gara speciale, ma dobbiamo affrontarla come una gara uguale alle altre altrimenti l'emozione potrebbe giocarci un brutto scherzo".

Il Napoli è una squadra di attacco con grandi giocatori in avanti. Su chi vi siete concentrati?
"Non si è passato di nessuno in particolare, ma nemmeno della fase offensiva della squadra di Gattuso. Non ci siamo concentrati su un giocatore o su un aspetto della partita, dovremo fare bene in difesa ed in attacco".


Come vede i progressi del club nelle ultime stagioni?

"Siamo consapevoli di vivere un buon momento, ma dobbiamo guardare avanti per arrivare più avanti possibile in campionato ed in Europa League".

È una delle gare più importanti della carriera?
"È una gara speciale, ma per me è sempre un orgoglio difendere i colori della Real Sociedad. Lo sarà domani ma lo sarà anche nel prossimo match di campionato".

Come condiziona la questione Covid il vostro lavoro quotidiano?
"Sappiamo di non essere in una situazione buona, non sappiamo quello che può succedere domani. Quello che però sappiamo è che domani c'è la gara, è triste non avere i nostri tifosi ma ora siamo concentrati sulla gara".

18.38 - Termina la conferenza stampa di Aritz Elustondo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile