Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Di Francesco: "Vogliamo vincere anche per dimenticare il Napoli"

LIVE TMW - Di Francesco: "Vogliamo vincere anche per dimenticare il Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 ottobre 2017, 20:502017
di Pietro Lazzerini
fonte Dal nostro inviato a Stamford Bridge
PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE!

Terza gara del girone di Champions League per la Roma con Eusebio Di Francesco che a breve presenterà la sfida dalla pancia di Stamford Bridge.

20.26 - Inizia la conferenza del tecnico giallorosso.

Sulla faccia feroce contro il Chelsea dall'inizio: "Voglio un approccio differente rispetto al Napoli, sapendo che anche loro partiranno veloce dopo l'ultima sconfitta in campionato".

Sulle tante assenze e il turnover risicato: "Io penso che più che di reparti, servirà un approccio diverso. Non c'è stato un grande divario rispetto alla partita contro il Napoli e questo è importante. La possibilità di cambiare c'è sempre. Abbiamo la possibilità di poter cambiare, qualcosa farò ma non vi dico niente".

Sulla preparazione atletica: "Prima di tutto sono venuto a Roma per collaborare e ciò che si fa si fa insieme. Il primo responsabile sono sempre io. Capita avere degli infortuni, li hanno anche qui al Chelsea. Il fatto di avere infortuni, anche casuali, è una questione che può accadere a questi livelli giocando ogni tre giorni".

Sulla tourneé americana: "E' prematuro perché adesso devo pensare e parlare del Chelsea".

Sulla possibilità anche di perdere la gara di domani: "Io queste impressioni non le sento e non le vedo. Io credo che la cosa più importante sia quella di preparare la partita per vincere. Non si prepara una gara per pareggiare. Si prepara per cercare di vincere. Sappiamo che l'avversario è fortissimo ma non possiamo pensare alla gara con l'Atletico perché la crescita passa anche da queste partite. Poi servirà anche per rispondere alla sconfitta subita contro il Napoli, i miei giocatori vogliono dimostrare che possono vincere e che possono superare quella sconfitta".

Su Gonalons e la gara col Qarabag: "Lui può giocare partite come queste. A Baku per i primi trenta minuti ha giocato la gara che gli avevo chiesto, dopo il primo errore ha perso un po' il filo del gioco. In queste tre settimane mi ha dimostrato di aver superato i problemi di Baku e quindi è uno dei giocatori che domani potrebbe essere della partita".

Sulla velocità della Champions: "I giocatori devono abbinare doti tecniche, tattiche e fisiche. Noi dovremo iniziare tenendo il ritmo molto alto, perché tutte le squadre corrono tantissimo in Champions. Noi dobbiamo avere maggiore testa e maggiore qualità per fare la differenza in questo tipo di partite".

20.50 - Finisce qui la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco.