Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucescu su Calhanoglu: "Ha talento, porterà in alto il Milan"

Lucescu su Calhanoglu: "Ha talento, porterà in alto il Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
lunedì 7 agosto 2017, 17:032017
di Daniel Uccellieri
fonte milannews.it

Mircea Lucescu, nuovo allenatore della Turchia, ha parlato ai microfoni di Milan TV direttamente da Milanello. Il ct si è recato al centro sportivo rossonero per conoscere Hakan Calhanoglu.

Sul motivo della visita a Milanello: "Sono qua per conoscere Hakan, è considerato uno dei più grandi talenti turchi. Poi vado a Barcellona a parlare con Arda Turan e in Germania a parlare con gli altri. E' importante conoscerli prima dell'inizio della preparazione alla gara contro l'Ucraina. Ringrazio Vincenzo Montella per l'opportunità perchè quando gli ho telefonato subito si è messo a disposizione. Ho voluto sapere anche da lui come si è comportato il ragazzo e mi ha parlato benissimo di lui".

Sull'impressione che gli ha fatto Calhanoglu: "Mi ha fatto un'impressione eccellente, è un giocatore intelligente, che vuole portare in alto il suo club e sono convinto che lo farà. Ha iniziato da subito a imparare l'italiano e questo vuol dire che da subito vuol entrare nel gruppo. A parte questo, le sue qualità tecniche e atletiche sono la cosa più importante".

Se può essere un giocatore importante nella storia del Milan: "Perchè no? E' un giocatore di talento. Allenando squadre turche mi sono reso conto che i giocatori turchi sono giocatori bravissimi dal punto di vista del sacrificio".

Se può essere un numero 10 da Milan: "Speriamo che lui sarà quel giocatore che tutti sperano diventi. Sente sulla pelle il numero 10 e sono convinto che sappia interpretare molto bene quel ruolo".

Sull'annata del Milan: "Quest'anno spero che sia migliore rispetto a tutti quegli ultimi. Spero che il Milan lotti per lo Scudetto con Juventus, Inter e Roma. Il Milan può farlo".

Sul cammino in Europa League del Milan: "L'Europa porta entusiasmo. Un giocatore che non gioca in Europa fa diminuire il valore del giocatore stesso. Sono convinto che il Milan interpreterà bene la partita contro lo Shkendija, riuscendo a qualificarsi. Il Milan può arrivare fino alle fasi finali dell'Europa League".