Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maicon: "Quest'Inter ha carattere. Nainggolan? Solo grandi partite"

Maicon: "Quest'Inter ha carattere. Nainggolan? Solo grandi partite"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 ottobre 2018, 11:232018
di Pierpaolo Matrone

E' stato uno degli uomini fondamentali per quel Triplete del 2010. Adesso Maicon tifa Inter, da lontano, conoscendo bene anche Luciano Spalletti per la sua esperienza alla Roma. L'ex terzino nerazzurro ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Questa squadra ha carattere. Non dico come la nostra, ma lo ha. Dopo 7 anni tornare in Champions ti dà sicuramente entusiasmo. Però rimontare contro il Tottenham e vincere a Eindhoven sono bei segnali. Potranno fare ottime cose anche in futuro".

Su Nainggolan: "Di Radja è meglio che non parli perché sono stato due-tre anni con lui ed è meglio se non dico niente (ride, ndr). È un grande amico, gli vedo fare solo grandi partite, ma tutti conosciamo la sua forza. Quello che mi impressiona è De Vrij, perché si è inserito benissimo. Sempre su alti livelli, molto interessante. Ma ce n’è anche un altro che mi piace, anche se non è un nuovo acquisto".

Ossia? "Skriniar. Lo ho già detto, mi aveva colpito contro il Napoli. Ma l’ho rivisto in tv dal Brasile ed è proprio forte".

Sui terzini nerazzurri: "Cambiano troppo. Quando c’ero io, c’ero solo io. Scherzo, sono giocatori importanti, hanno fatto e faranno bene. E poi c’è Spalletti, che mi ha allenato ed è una garanzia. Vrsaljko conosce benissimo sia la Champions che il campionato. In un primo momento capire i modi di Luciano è un po’ difficile, ma adesso si vede he i giocatori hanno compreso quello che vuole".