Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Male gli olandesi, concretezza Zulte - Top&flop di Vitesse-Waregem

Male gli olandesi, concretezza Zulte - Top&flop di Vitesse-WaregemTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 novembre 2017, 22:582017
di Marco Gulla
Vitesse Zulte Waregem 0-2

I TOP -

Il “gancio” di Kaya - Il gol di Kaya stende il Vitesse. Un gancio fatale nel miglior momento degli olandesi. Contropiede e tiro a giro, palla all’angolino, un bel gol che regala una vittoria molto importante allo Zulte.

Organizzazione Zulte - Il Vitesse per larghi tratti ha fatto la partita ma è stato lo Zulte a mostrare la migliore organizzazione di gioco. La formazione belga ha colpito nei migliori momenti degli olandesi, giocando un calcio di rimessa e non lasciando tantissimi spazi agli avversari.

Super Coopman - Il terzo attaccante dello Zulte, Sander Coopman, è stato devastante per la difesa del Vitesse. Ha creato gioco, ha difeso, è ripartito e ha fornito anche l’assist per il secondo gol dello Zulte. L’uomo in più che ha permesso di arrivare ad una vittoria decisamente meritata.

I FLOP -

L’autogol di Dabò - Pronti-via e arriva il tocco maldestro di Dabò che su colpo di testa di Baudry ci mette il piedino e beffa il proprio portiere. Un autogol che condiziona il match e che ovviamente abbatte il Vitesse.

Caos olandese - Attacchi senza bussola per la formazione olandese che fa andare la foga a scapito della precisione. Il gol sarebbe anche arrivato ma la gioia del Vitesse viene strozzata dalla bandierina dell’assistente. Serviva molto di più per abbattere il muro belga.

Difesa che balla - Balla tanto la difesa del Vitesse quando lo Zulte decide di attaccare. Nei ribaltamenti della formazione ospite, il Vitesse non riesce mai a neutralizzare le punte fiamminghe. Nella ripresa davvero incredibile come la difesa olandese si fa infilzare in occasione del secondo gol.