Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Malesani: "Garcia ottimo psicologo. Hellas-Verona derby da non perdere"

Malesani: "Garcia ottimo psicologo. Hellas-Verona derby da non perdere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 21 novembre 2013 10:20Altre Notizie
di Chiara Biondini

L'ex tecnico di Fiorentina, Parma, Genoa e Palermo Alberto Malesani è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo, per parlare di Nazionale, del tecnico della Roma e del derby di Verona.

"Difficile trovare una soluzione per incastrare gli impegni delle Nazionali nel mezzo di calendari delle squadre di club che sono ormai sempre più ingolfati. E' chiaro che si scontrano gli interessi dei club che vogliono preservare i propri campioni con i legittimi interessi delle Nazionali. Che però non hanno più bisogno rispetto al passato di fare stage, perché ormai i calciatori si conoscono per pregi e difetti, per certi versi il lavoro di un Commissario tecnico è più semplice".

"Rudi Garcia mi piace ma di allenatori bravi ce ne sono tanti anche in Italia. Mi piace come persona, ha buonsenso. Lui e Benitez hanno arricchito il campionato, ma non si dimentichi che la nostra scuola ora non va messa in soffitta, ma ritengo che Garcia stia facendo un eccellente lavoro soprattutto come psicologo, riuscendo a tirare fuori il meglio da una squadra che negli ultimi anni non era più in grado a esprimere il proprio talento".

"La qualificazione della Grecia? Il calciatore di quella Nazione è un po' come il brasiliano, la Grecia ha tanti talenti, si trova bene quasi esclusivamente nella sua realtà, là si fa una vita piuttosto sbarazzina, sono veramente contento della loro impresa, è una Nazione che merita questa soddisfazione. La mia sfuriata ad Atene coi giornalisti? Non c'è mai stata occasione di chiarimenti, anche perché non occorre chiarire nulla, quando ti accorgi che da parte di qualcuno manca l'educazione e il rispetto, è giusto anche sbattere i pugni sul tavolo. E poi non c'è più bisogno di chiarire".

"Sono felice che torni il derby di Verona, una provincia che merita la ribalta che avrà sabato con la partita del Bentegodi. Quella veronese è una provincia a volte anche sottovalutata, propone tanta ricchezza, anche enogastronomica, l'Hellas rivelazione contro il Chievo partito male ma che anche col nuovo allenatore proverà a superare queste difficoltà, sarà un derby da non perdere".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000