HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Altre Notizie

Marco Ferrante: "La Fiorentina puo' inserirsi nella lotta scudetto..."

13.06.2009 09:20 di Redazione TMW.   articolo letto 6165 volte
Fonte: di Samuele Brandi per firenzeviola.it

Il mercato della Fiorentina sembra in fase di Stand-by , anche se in molti sono convinti che il lavoro del diesse viola Pantalo Corvino sia tutt' altro che fermo. Uno degli obiettivi oramai chiari della Fiorentina, oltre al centrale difensivo, pare riguardi l'acquisto di una punta importante che abbia nelle sue qualità la possibilità di fungere da vice-Gilardino. Per affrontare questo tema, Firenzeviola.it ha contattato un ex attaccante di razza come Marco Ferrante adesso procuratore sportivo. Di seguito l'intervista all' ex-granata:

Come giudica lei il momento di Stand-by che sta attraversando,, nell'inizio di questo calciomercato, della Fiorentina?

"Non solo la Fiorentina, tranne le Big, un po' tutte le squadre di Serie A sono in stand-by in attesa del calciomercato vero. Fossi in un tifoso viola non avrei ne paura ne mi fascerei troppo la testa adesso, il mercato estivo è ancora molto lungo. Adesso si muovono le big, il resto del mercato inizierà a muoversi entro i prossimi 15 giorni".

Pare che la Fiorentina sia alla ricerca di un Vice-Gilardino per la prossima stagione, lei chi consiglierebbe alla società gigliata?

"Io non farei solo riferimento all'italia ma guarderei di più anche all'estero. La società viola ha diversi osservatori in giro per il mondo proprio alla ricerca di giocatori interessanti quindi penso che qualche asso nella manica ce l'abbiano. Gli uomini di Della Valle sono molto competenti e sanno bene dove andare a scovare i talenti".

Lei avrebbe un nome da consigliare?

"Preferisco non pubblicizzare alcun nome, non mi piace mettere in prima pagina nomi non veritieri, mi piace essere sempre molto corretto, se qualcuno degli addetti ai lavori me lo chiedesse però mi confronterei volentieri.

Cosa manca all'organico della Fiorentina per fare il salto di qualità o almeno per essere pronta al preliminare Champions?

"Più che nomi io fare un discorso di continuità, le varie fasi del campionato sono molto stressanti per i giocatori e non è mai facile vincere sempre, con tutto il rispetto la Fiorentina non ha le stesse possibilità economiche e di organico dell' Inter, però arrivando sempre quarta e migliorando magari anche in Champions penso possa per i prossimi anni, per rispetto nei confronti della società e dei tifosi, dire qualcosa di più anche nella corsa allo scudetto".

Secondo lei per affrontare una competizione importante come la Champions e fare bene anche in campionato c'è bisogno di una rosa numerosa o di pochi giocatori ma tutti importanti?

"La rosa numerosa è fondamentale per chi affronta tante competizioni, anche perchè altrimenti rischieresti di andare a giocare contro squadre meno blasonate e magari uscire dalla competizione per mancanza di lucidità, io sono dell'avviso che farei sempre giocare i migliori per non rischiare. I percorsi europei sono sempre belli, importanti e difficoltosi però nel primo step è importante non rischiare quindi servirà una Fiorentina al 100% nel prelimianre di Champions in programma ad agosto".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS ore 13 - Milan, c'è la sentenza UEFA. Bellinazzo: "E' positiva" Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della mattinata. Milan, sentenza UEFA: trattenuti 12 mln dai ricavi. Rosa a 21 per 2 anni - Leggi la news, CLICCA QUI! Sentenza UEFA, decisione già presa: il Milan presenterà...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->