HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Altre Notizie

Martinez, il nuovo crack sulla via Nanchino-Milano

15.07.2016 10:00 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 28669 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Allo Jiangsu, ma solo di passaggio". Si è autopresentato così Roger Martinez, con diversi mesi di anticipo, ai tifosi dell'Inter. Sì, mesi, perché i nerazzurri hanno un solo slot per extracomunitari libero dopo l'acquisto di Caner Erkin e stanno lavorando per portare a Milano Gabriel Jesus, altro giovane talento del Sudamerica.

Ma torniamo a Martinez. Rapido con pensiero e piedi, forte fisicamente e molto mobile, nonostante il suo ruolo sia quello di centravanti: al colombiano, infatti, piace svariare su tutta la trequarti, all'occorrenza defilarsi, ma soprattutto segnare. In ogni modo: di testa, a giro sul secondo palo, in pallonetto e di potenza, conta buttarla dentro. Numeri e qualità che non hanno lasciato indifferente Piero Ausilio e i suoi osservatori, ben consigliati da Diego Milito (e di questo abbiamo conferma...), ex compagno di squadra al Racing.

Nativo di Cartagena, Martinez ha solo ventidue anni e ben si sposa con la politica giovane della nuova cordata cinese. Prima di sbarcare in Italia, però, sarà testato nella Chinese Super League con l'altro club di Zhang Jindong, lo Jiangsu. Un mix tra il Muriel apprezzato a Lecce ed Udine e Bacca, suoi connazionali: l'Inter ha in mano un crack, toccherà a lui (pagato circa dieci milioni, ndr) dimostrarlo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Un talento al giorno, Edon Zhegrova: talento in erba, da raffinare Higuain, ma non solo. Il mercato del Milan, da quando è arrivato Leonardo, si concentra molto sull'arrivo di giovani promesse, costose (Paquetà) o meno: di certo non raggiungerà le cifre del collega carioca il kosovaro (ma nato in Germania) Edon Zhegrova, un ala molto talentuosa che...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->