Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Massimo Bonini su Juve-Toro: "I granata hanno sbagliato l'approccio"

Massimo Bonini su Juve-Toro: "I granata hanno sbagliato l'approccio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 settembre 2017, 16:362017
di Chiara Biondini

L'ex centrocampista della Juve e oggi direttore tecnico della Federcalcio sammarinese,Massimo Bonini, è stato ospite questa mattina della trasmissione di “Pezzi da 90” csull’emittente umbra Radio Onda Libera.

"Derby di Torino? Mihajlovic ha caricato troppo una partita che non ne aveva affatto bisogno. I granata hanno sbagliato l'approccio. Certi falli sono stati eccessivi e penso a quelli che sono costati la doppia ammonizione a Baselli. La Juve è sempre fortissima e mi è piaciuta la mossa di Allegri di schierare Mandzukic centravanti visto che Higuain non è al meglio. Mandzukic per me si esprime meglio meglio come punta centrale: è un giocatore duttile e importante, quando fa l'esterno rende da 6,5 mentre davanti è da 7”.

I suoi derby degli anni '80 com'erano rispetto a oggi?

“Combattuti e sentiti, direi come adesso. La Juve ha sempre trovato difficoltà pur avendo altri obiettivi rispetto ai granata che lo vivevano come la partita dell'anno. C'erano grandi giocatori che facevano la differenza, tanto da noi quanto da loro”.

Dybala e i suoi 10 gol: che livelli ha raggiunto e dove può migliorare l'argentino?
“Deve continuare così, ha doti straordinarie. Ha già raggiunto livelli eccellenti. Poi per gli attaccanti ci sono le annate particolari in cui ogni palla va dentro, mentre in altre non riesce niente. Ricordo Paolo Rossi quando quel che toccava diventava oro. Ma gli è pure capitato il contrario”.

Matuidi e Pjanic rientrano nella grande tradizione dei centrocampisti bianconeri di un certo peso?
“Sono due giocatori importanti, danno equilibrio, hanno sicuramente talento e possono convivere. Bisognerà comunque seguirli da vicino in prospettiva”.

Di quanto il Napoli ha avvicinato la Juve?
“Si è avvicinato come mentalità e come convinzione. Già da qualche anno gioca bene, Sarri sta facendo un ottimo lavoro. Crea tante occasioni in un calcio propositivo e parecchio offensivo”.