HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Altre Notizie

Mauro Suma: La Maglia più bella - Ibra, orgoglio rossonero

Il volume sarà in libreria da domani, Giovedì 7 Luglio. 170 pagine, 14,00 Euro.
06.07.2011 11:45 di Antonio Vitiello   articolo letto 11800 volte
Mauro Suma: La Maglia più bella - Ibra, orgoglio rossonero

Non è la solita biografia di Ibra, con tutto il rispetto per le biografie di Ibra. E' un libro non ufficiale che si rivela, fortunatamente ma straordinariamente attuale. Molte pagine sono giocate infatti attorno a quella terribile notte del 9 Agosto 2006. I tifosi del Milan dopo aver vinto all'andata il preliminare di Champions League contro la Stella Rossa, sogna l'arrivo di Ibra. Invece lo svedese va all'Inter, il primo a darne notizia è il TG5 nell'edizione della notte. Quella notte cambia e orienta a favore dell'Inter, grazie alle ingiustizie di Calciopoli (perché il Milan sotto processo e l'Inter no? Perché?), quattro anni di calcio italiano.

Ma il destino incarica proprio Zlatan di tornare e mettere le cose a posto. Al Milan e nel Milan. Con quella che lui ha definito la maglia più bella mai indossata.

Sull'ultima di copertina il libro riporta una frase di Ibra: "Per me perdere non esiste. Io devo vincere, anche in allenamento. Per questo quando mi si chiede di segnare tanto, sono sempre molto chiaro e onesto: se fai tanti gol e non vinci, i tuoi gol non sono serviti a niente".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Un talento al giorno, Ronaldo Shani: un attaccante capace di fare tutto Né brasiliano né portoghese, nonostante si chiami... Ronaldo. Il giovane attaccante greco è di origine albanese Ronaldo Shani, ma ha declinato ogni offerta della federazione di vestire la maglia kuq e zinjtë: punta agile ma bravo anche nel gioco aereo, ha costruito la sua carriera...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510