Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Ottimo risultato, ma che non ci lascia tranquilli"

Milan, Montella: "Ottimo risultato, ma che non ci lascia tranquilli"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 27 luglio 2017, 22:082017
di Dennis Magrì
Risultato finale: U.Craiova-Milan 0-1

Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha parlato così dopo la vittoria contro l'Universitatea Craiova ai microfoni di Sky Sport: “Ad oggi non potevo aspettarmi di più. Loro erano più avanti di noi sul piano fisico ed abbiamo sofferto un po' questo. Abbiamo isolato gli attaccanti, ma era prevedibile. Mi è piaciuto il modo di soffrire. Il risultato è ottimo, ma non ci lascia tranquilli per la gara di ritorno. Siamo stati un po' scolastici e in avanti non avevamo calciatori in grado di giocare tra le linee; abbiamo avuto qualche difficoltà nel fraseggio, anche perché loro erano molto corti tra i reparti”.

Sulla formazione titolare: “Stiamo inserendo qualche calciatore, siamo in costruzione. Difesa a tre? Bonucci ha vinto campionati con la difesa a tre ed è arrivato in finale di Champions con quella a quattro. Quindi dà la possibilità di giocare in entrambi i modi. Nella ripresa ci siamo messi a tre per avere un miglior palleggio, cosa avvenuta in parte. Ho calciatori con cui posso lavorare su più moduli, ma ad oggi il mio modulo di riferimento è il 4-3-3”.

Infine una battuta su Donnarumma: “Lo abbiamo ritrovato così come lo avevamo lasciato e siamo tutti felici. Oggi ha fatto una parata importante in un momento delicato”.