Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Moratti: "Non posso che ringraziare i ragazzi del Triplete, Milito da record"

Moratti: "Non posso che ringraziare i ragazzi del Triplete, Milito da record"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
martedì 31 marzo 2020, 21:53Altre Notizie
di Andrea Piras

L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ha parlato ai microfoni di Sky Sport del Triplete del 2010: "Io credo che tutti abbiamo cercato di dare il massimo per raggiungere obiettivi che è stato un miracolo raggiungere. Ed è bellissimo che Cambiasso e Milito, rivedendo le loro gesta, abbiano dato in giro tanta felicità che in questo momento serve".

La finale di Madrid?
"Non posso fare altro che ringraziare questi ragazzi. Devo essere sincero, la mia parola 'miracolo' non era nel senso che fosse una cosa che noi non potevamo raggiungere ma perchè era talmente bello che è stato un 'miracolo'. La squadra è stata composta da persone eccezionali. Io parlo anche dei quattro, cinque anni precedenti ma nel 2010 è stata proprio la perfezione. Dobbiamo ringraziare Mourinho per la fiducia che ha saputo dare a tutti. Quando siamo arrivati a Madrid, noi siamo entrati in quello stadio pensando di aver vinto, cosa impossibile in una finale. Forse anche perchè avevamo sofferto così tanto contro il Barcellona che desideravamo avere una giornata più tranquilla. Rivedendo la partita è stata difficilissima. Tornando a Milito, uno che in tre partite ti fa vincere campionato, Coppa Italia e Champions League segnando solo lui è una specie di record mondiale".

Chi l'ha tranquillizzata prima della gara di Madrid?
"Lo dico sinceramente che non ero agitato. In quei momenti stai ad analizzare tutto se hai sbagliato qualcosa e dove devi intervenire. Il mio dovere era di essere presente e se ci fosse qualcosa su cui intervenire. Fortunatamente tutto era ben fatto e loro hanno affrontato tutto il percorso che hanno fatto con una professionalità eccezionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile