Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Muller mondiale, le scelte di Jarolím - Top&Flop di Germania-Rep. Ceca

Muller mondiale, le scelte di Jarolím - Top&Flop di Germania-Rep. Ceca
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 8 ottobre 2016, 22:552016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Germania-Repubblica Ceca 3-0

Muller e il 'feeling mondiale' con il gol - Non si sa per quale legge non scritta della sua carriera, ma l'attaccante tedesco appena sente parlare di campionato del mondo - che siano qualificazioni o che sia la rassegna stessa - comincia a segnare a raffica. Fate due doppiette nelle prime due partite in questo girone eliminatorio.

L'intesa Boateng-Hummels - Per un selezionatore poter contare su due uomini già in sintonia nella squadra di club è un plus non di poco conto. E visti così, in coppia anche con la maglia bianca della Nazionale, sono semplicemente il ritratto della solidità.

La prestazione superiore Ozil - Se la Germania è un'orchestra che tutto il mondo apprezza, una fetta importante del merito va al folletto dell'Arsenal, tra i pochi centrocampisti al mondo e a poter riscrivere le regole dello spazio-tempo.

I FLOP -

La rete annullata alla Repubblica Ceca L'abbaglio del guardalinee arriva quando non può risultare determinante (ultimo secondo), ma il gol della bandiera della squadra di Jarolím arriva per una bandierina alzata in maniera errata.

Le scelte di Jarolím- La differenza tecnica tra le due squadre è abissale, sia chiaro, ma fanno storcere il naso alcune scelte del ct dei cechi. Una su tutte l'esclusione dal primo minuto di Vaclav Kadlec, per intenderci il giustiziere dell'Inter in Europa League.

La prestazione di Suchy - Il capitano vive una serata da incubo, risultando l'elemento peggiore di una retroguardia già di per sé non proprio irreprensibile. Due le istantanee della sua prova altamente negativa: il tunnel con cui si fa gabbare da Gotze e il taglio del 3-0 di Muller letto in ritardo.