Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Napoli, Benitez: "Il possesso palla fine a se stesso non serve"

Napoli, Benitez: "Il possesso palla fine a se stesso non serve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 01 novembre 2013 15:20Altre Notizie
di Antonio Gaito
fonte tuttonapoli.net

Nel solito punto sulle pagine dell'Independent, Rafa Benitez ha parlato anche delle accuse che gli ha rivolto Sir Alex Ferguson: "Le accuse di Ferguson per me non sono un problema. Ha parlato di me e di Gerrard solo per ottenere pubblicità. Amavamo molto sfidarci, io con il Liverpool ho risposto sul campo a tante accuse. Ho fatto un buon lavoro"

POSSESSO PALLA - "Tutti pensano che se non si ha il possesso del pallone, si fa un calcio brutto. In realtà non è così: bisogna sempre variare il gioco per vincere le partite. Prendo come esempio il mio Napoli: contro il Sassuolo abbiamo avuto il 70% del possesso, alla fine abbiamo pareggiato. A Firenze invece, l'altra sera, ci siamo fermati al 40%. E abbiamo vinto la partita. Questo per dire che il possesso fine a se stesso, non serve. E ad un tecnico occorrono tre-quattro anni per imporre il suo stile tattico alla squadra"

NAPOLI - "E' un posto incredibile, qui sono tutti pazzi per il calcio. Ci sono tante cose bellissime: ho visitato Pompei, Piazza Plebiscito e altri monumenti. Consiglio a tutti di venire a Napoli per avere un contatto con questa cultura"

CLASSIFICA - "La nostra posizione non è malvagia, ma siamo ancora al 75%. Dobbiamo migliorare, anche se l'intesa tra i calciatori cresce allenamento dopo allenamento"

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: I 60 anni di Maradona. Le testimonianze di chi lo conosce bene
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000