Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli ne fa sette a Trento: doppio Milik, prima gioia per Ounas

Napoli ne fa sette a Trento: doppio Milik, prima gioia per Ounas
sabato 15 luglio 2017, 22:492017
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato allo stadio Briamasco (Trento), Marco Frattino

Gara senza storia, come ampiamente preventivabile, a Trento dove il Napoli ha affrontato la formazione allenata da Roberto Vecchiato. Sette a zero il risultato finale in favore dei partenopei, autore di quattro gol già nella prima parte di gara. Un test, il secondo stagionale per la squadra di Maurizio Sarri, utile per migliorare il fiato ma soprattutto per collaudare ulteriormente gli schemi impiegati dal mister ex Empoli in vista del playoff Champions di metà agosto.

Il Napoli ha calato il poker già nella prima frazione, appunto, nonostante qualche difficoltà iniziale legata alla resistenza dei trentini. Durata pochi minuti perché, a sbloccare la situazione, ci ha pensato Dries Mertens al 15'. Poi Emanuele Giaccherini al 36' e Vlad Chiriches un minuto dopo hanno arrotondato il punteggio. Splendida la marcatura del difensore romeno, bravo a sorprendere il portiere avversario con una conclusione da addirittura sessanta metri. Nessuna sosta, però, per la formazione di Sarri che nel finale di frazione ha realizzato la quarta marcatura con Josè Maria Callejon.

Formazione rivoluzionata, invece, in avvio di ripresa. Con Nikola Maksimovic l'unico a restare in panchina dei ventiquattro azzurri presenti allo stadio Briamasco, mentre Pepe Reina - insieme a Nikita Contini, Leandrinho e Duvan Zapata - è rimasto nella sede del ritiro di Dimaro per proseguire un programma personalizzato di allenamenti. Buone indicazioni arrivate dal neo-acquisto Adam Ounas, autore di un paio di giocate che hanno deliziato il pubblico in tribuna. Proprio il franco-algerino ha sfruttato il suo sinistro per il momentaneo 6-0, arrivato al 59' e poco dopo la rete di testa realizzata da Arek Milik su cross di Lorenzo Insigne. Poco dopo la conclusione del numero 24 azzurro, deviata dal portiere, ha permesso all'ex Ajax di siglare - in girata - la sua personale doppietta prima di lasciare il campo per fare spazio a Leonardo Pavoletti. L'ex Genoa, però, non è riuscito a inserire il suo nome nel tabellino dei marcatori. Appuntamento, per la squadra partenopea, martedì sera sempre a Trento per sfidare il Carpi.