Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri su Mertens: "Nulla di grave, può recuperare per la Lazio"

Napoli, Sarri su Mertens: "Nulla di grave, può recuperare per la Lazio"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 4 febbraio 2018, 23:512018
di Pierpaolo Matrone
Le sue parole a Sky Sport

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Mertens? E' un infortunio più leggero di quello che sembrava dal campo, la sensazione è che non c'è nulla di grave. Speriamo che recuperi per la Lazio e questo sembra possibile, si è distorta la caviglia ma non sembra d'identità importante. Il Benevento oggi è partito forte, era un derby sentitissimo e loro vivono un momento d'entusiasmo con gli acquisti fatti. Poteva essere un trappolone, abbiamo rischiato 10', ma poi abbiamo fatto mezzora di livello in cui potevamo segnare di più".

Sul rinnovo: "E' difficile che ci possiamo incontrare prima della Lazio perché non potrò ascoltare altre cose alla vigilia. Se il presidente ha questa necessità ci vedremo in un'altra occasione. Sinceramente in questo momento non me ne importante. Non per il Napoli o per Aurelio, ma ho la testa su altro e questo è l'ultimo pensiero. Tra l'altro un contratto ce l'ho e non è impellente rinegoziarlo".

Ha qualche preoccupazione? "Lottiamo con una squadra abituata a vincere. Stiamo facendo meglio di loro e meglio di quello che noi prevedevamo. Abbiamo fatto 99 punti in un anno solare, era meglio solo farli in quello calcistico. Questo cambionato è simile alla Bundesliga, in cui c'è una squadra nettamente superiore a tutte le altre e noi abbiamo il merito di tenere vivo il campionato".

Sulle prossime partite: "La nostra partita con la Lazio sarà difficile, sono estremamente forti. Se qualcuno dovrà riposare lo farà giovedì. C'è forte la voglia di vincere, così possiamo arrivare al 100%".