Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "Tanti esordienti in Champions, toglie molto al campionato"

Napoli, Sarri: "Tanti esordienti in Champions, toglie molto al campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 ottobre 2016, 16:202016
di Antonio Gaito

Nella conferenza stampa odierna, alla vigilia della sfida col Besiktas, Maurizio Sarri ha parlato anche delle motivazioni diverse tra Champions e Campionato.

Qualificazione record in caso di vittoria e pareggio nell'altra sfida. Più semplice giocare in Europa che in Italia? "Si trovano grandi motivazioni in Europa, e può capitare un appagamento in campionato. Non credo che in Europa ci siano squadre sprovvedute che non studiano il Napoli. E' un discorso di motivazioni, una problematica da affrontare".

Quando parli di motivazioni, significa che la Champions vi ha tolto qualche motivazione in campionato? "Penso valga per tutti, poi ci sono squadre che hanno giocatori più esperti che assorbono meglio. Noi avevamo 6-7 giocatori esordienti, ma è una manifestazione importante, toglie molto e credo tolga molto a tutti".