HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
A quanto deve vendere l'Inter Icardi?
  A 110 milioni, il valore della clausola
  Dopo l'ultima stagione, vale 70/80 milioni
  Il valore è crollato, basta un'offerta da 50 milioni

La Giovane Italia
Altre Notizie

Nota Adicosp sull'assunzione di nuovo direttori sportivi

17.06.2019 16:03 di Luca Bargellini  Twitter:    articolo letto 10128 volte
© foto di Dario Raimondi

Arriva una nota dell'ADICOS, l'associazione dei direttori e collaboratori sportivi in merito alla nuova stagione che sta per prendere il via:

"Si apprende frequentemente da organi di stampa di assunzioni di soggetti non iscritti all’Elenco Speciale dei Direttori Sportivi da parte di società professionistiche, attribuendo loro titoli non riconosciuti nell’ordinamento calcistico, quali Responsabile Area Tecnica, Consulente di Mercato ecc.. Si ricorda a tutti i Presidenti che le norme federali prevedono la figura del Direttore Sportivo per il rilascio della Licenza Nazionale e, qualora non si provvedesse alla nomina di tale figura, solo chi ha rappresentanza del club nei confronti di terzi può espletare tale incarico (Art. 8.2 Regolamento Elenco Speciale Direttori Sportivi). L’ADICOSP, seppur in pieno disaccordo con questa norma, invierà presso la Procura Federale formale invito affinché si controlli sull’effettivo svolgimento della professione di Direttore Sportivo in quelle società che aderiscono alla deroga sopra menzionata. Ad oggi un Presidente può ricoprire la carica di Direttore Sportivo purché abbia solo lui, e si ribadisce SOLO LUI, contatti con procuratori e calciatori senza derogare a persone prive di regolare abilitazione lo svolgimento di tale mansione. Per avere più informazioni sulle effettive competenze del Direttore Sportivo in seno ad una Società di calcio, si consiglia a tutti i Presidenti di consultare l’Art. 1.2 del Regolamento dell’Elenco Speciale dei Direttori Sportivi".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 17 luglio JUVE: DE LIGT HA FATTO LE VISITE, PERIN SALPA A LISBONA. INTER AL LAVORO TRA DZEKO E LUKAKU. NAPOLI, VIA AL RINNOVO DI CALLEJON. IL MILAN SOGNA MODRIC E PENSA A DEMIRAL. ROMA: UFFICIALE MANCINI, VERETOUT QUASI. TORINO, CONTRATTO TOP PER NKOULOU. LLORENTE APRE ALLA FIORENTINA. Non...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510