Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ocampos e la reazione francese - Top&Flop di Marsiglia-Vitoria

Ocampos e la reazione francese - Top&Flop di Marsiglia-VitoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 19 ottobre 2017, 21:032017
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Marsiglia-Vitoria 2-1

TOP

La reazione del Marsiglia - Non era facile reagire subito, rimontare l'iniziale e improvviso vantaggio portando a casa una preziosa vittoria. Il Marsiglia è riuscito a ribaltare il risultato risondendo a Martins con le reti di Ocampos e Lopez.

La perla di Ocampos - Una vera e propria gemma quella dell'ex attaccante del Genoa, che ha ringraziato Sarri e, in area e col destro, s'è coordinato alla perfezione per una rete importante ma soprattutto bellissima, ad alto coefficiente di difficoltà.

La prova di Ocampos - La sua perla è un guizzo, non l'unico. La partita dell'attaccante del Marsiglia è da incorniciare: c'è tutto, non solo la rete che vale il pareggio. La qualità, il gioco a tutto campo, la disponibilità tattica ed anche l'assist per la rete dei tre punti di Lopez.

FLOP

L'avvio del Marsiglia - Lento, prevedibile e poco incisivo: i padroni di casa non accelerano, temporeggiano ed aspettano gli avversari. E vengono colpiti. Il gol del Vitoria è inaspettato ma neppure clamoroso, semplice conseguenza di un atteggiamento che non ha pagato. Poi il Marsiglia ha voltato pagina e il risultato lo ha confermato.

La leggerezza difensiva - Troppo spazio concesso a Martins in occasine del vantaggio: Heldon è solo a destra e l'attaccante, nonostante l'ottimo movimento sul primo palo, approfitta di una retroguardia francese troppo "leggera" nella marcatura. Responsabilità collettiva che costa l'iniziale svantaggio.