Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Apolloni: "Grande gara di Longobardi, Sereni non ha deluso"

Parma, Apolloni: "Grande gara di Longobardi, Sereni non ha deluso"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
domenica 13 settembre 2015, 18:222015
di Vito Aulenti

Intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti al Tardini, il tecnico del Parma Luigi Apolloni ha così analizzato il successo ottenuto dai suoi ragazzi al cospetto del Villafranca Veronese: "Dopo un primo tempo non giocato benissimo, siamo usciti fuori alla distanza. Mi è piaciuto che la squadra non ha mai perso la testa, anche se nei primi 45' eravamo troppo lenti".

Frutti ha detto che il Parma è un cantiere aperto
"E' chiaro che ci mancano dei giocatori importanti, come Miglietta, Baraye, ma oggi abbiamo fatto una buona prova. Secondo me Longobardi ha fatto una grande partita, e come lui tanti altri. Sì, siamo in evoluzione, ci sono dei margini di miglioramento, soprattutto nel cinismo e nel giocare la palla".

Dopo la partita di oggi potrebbe nascere qualche dubbio sul modulo da adottare:
"No, nessun dubbio, anzi, abbiamo delle certezze perché la squadra nella seconda parte ha capito che con una manovra velocizzata si possono creare più pericoli. Anche nella prima parte lo abbiamo fatto, ma non con la giusta convinzione".

Sereni sembra aver nuovamente deluso le attese:
"Non sono d'accordo, Marcello si sta sacrificando molto, dal mio punto di vista ha fatto bene. Alternative? Le stiamo cercando, a centrocampo abbiamo altri giovani importanti come Traykov e Molinaro, ma Sereni ha fatto due buonissime gare. Anche se può far di meglio, come tutti".