Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Donadoni: "Coda, giocatore duttile, è una buona scelta"

Parma, Donadoni: "Coda, giocatore duttile, è una buona scelta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 29 gennaio 2013, 17:002013
di Chiara Biondini
fonte fcparma.com

Anche la prima domanda per l'allenatore del Parma, Roberto Donadoni nella consueta conferenza stampa prima della ripresa settimanale degli allenamenti, è sul nuovo acquisto Andrea Coda: "Non credo abbia problemi a giocare a 3 o a 4, è uno dei motivi per cui l'abbiamo scelto. Sono felice sia qui. La situazione di Zaccardo fino a un paio di settimane fa non era preventivata, ma di fronte ad una opportunità del genere la sua richiesta è stata comprensibile. Noi comunque abbiamo fatto una buona scelta".

Archiviato il Napoli, il prossimo avversario è la Fiorentina, anch'essa sconfitta, a Catania domenica pomeriggio: "Siamo due squadre che hanno perso, per cui siamo tutti in cerca di riscatto. Sappiamo cosa vuol dire affrontare la Fiorentina. Domenica abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo e seppur con gli applausi abbiamo però perso punti in classifica. I complimenti fanno piacere ma vogliamo anche i punti per raggiungere i nostri obiettivi. Bisogna essere più decisi, più convinti, la titubanza mi fa arrabbiare. L'indecisione è figlia della poca convinzione nei propri mezzi. Non mi piace essere passivi o adattarsi all'avversario perchè poi alla fine adattarsi non produce per me effetti positivi".

Sul cambio tra Benalouane e Sansone, Donadoni spiega: "Il cambio in sè è stato poco determinante nel prendere gol ma anche nel supporto alla squadra. Ciò che mi aspetto da chi subentra è un impatto differente e questo è un limite che un poco abbiamo palesato. E questo mi rammarica".

Anche sotto questo aspetto Donadoni si aspetta un apporto dai nuovi: "Domenica abbiamo speso molto ma con meno efficacia del solito, spero che i nuovi diano una mano. Dovremo valutare bene l'apporto che potranno dare".

Su Biabiany il tecnico crociato spiega: "Può fare di più, è vero, quello che vorrei da lui è qualcosa di diverso in termini di continuità e lettura della gara anche nei frangenti senza palla al piede. Se riuscirà a migliorare in questo farà un progresso notevole".

Coda Andrea - FIORENTINA-UDINESE SERIE A TIM 22a GIORNATA - 05.02.2012 - Firenze © foto di Federico De Luca