Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pasquale Bruno: "Per lo Scudetto dico Juventus"

Pasquale Bruno: "Per lo Scudetto dico Juventus"TUTTO mercato WEB
Pasquale Bruno
© foto di Federico De Luca
mercoledì 27 gennaio 2016, 11:152016
di Marco Montagna

L'ex difensore del Lecce (ma anche, tra le altre, di Juventus, Torino, Como e Fiorentina) Pasquale Bruno non ha dubbi su chi vincerà il prossimo Scudetto: "Dico Juventus - dichiara in un'intervista a SalentoSport.net - perché ha l'organico più forte ed è storicamente la società che meglio sa gestire le situazioni difficili".

E aggiunge: "Ad ogni modo, non seguo tantissimo il calcio italiano perché mi mette tristezza. Preferisco guardare la Premier League perché il nostro campionato è diventato una commedia. Stadi vuoti, gioco pessimo, sceneggiate tipo Sarri-Mancini... per non parlare di Icardi e soci che sono tutto tranne che calciatori. I numeri parlano chiaro: in Europa, negli ultimi anni, abbiamo fatto poco. Nulla paragonato ai decenni precedenti".

E poi ritorna sul 'suo' Lecce: "Spero ritorni in Serie B al più presto, la Lega Pro sta diventando un incubo. La cosa che mi fa rabbia è vedere il nostro Lecce annaspare in una categoria che non gli appartiene, pagando colpe non sue, mentre un elemento come Andrea Masiello gioca in Serie A, così come l'ex portiere del Bari Gillet andò al Torino subito dopo lo scandalo scommesse. E' uno schifo per il calcio italiano che è diventato lo specchio di queste vicende".