HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Altre Notizie

Perinetti: “Radiazione Palermo dolore per il sistema calcio”

26.07.2019 20:03 di Alessio Alaimo  Twitter:    articolo letto 5090 volte

“L’osservazione diretta è sempre un romantico modo di illudersi che si e determinanti nella scelta dei calciatori. Le piattaforme tecnologiche però sono la cosa più riuscita del calcio”. Lo ha detto Giorgio Perinetti, ex direttore del Genoa, presente ad un evento organizzato dal County Club di Palermo in occasione dei WTA. “I calciatori e i social? Raccomandazioni che hanno sempre esito negativo. Siamo in ritardo nel gestire questo tipo di fenomeno, dobbiamo metterci al passo coi tempi. La radiazione del Palermo? Sui motivi ci sarebbe da fare un’inchiesta. L’importante è che da ieri si possa parlare nuovamente di ripartenza e rilancio, la nuova proprietà assume un onere importante. Le aspettative sono tante, ho sposato un progetto simile a Venezia: si può ripartire e questa è la cosa più importante. Quanto accaduto al Palermo è un dolore e una sconfitta non solo per i colori rosanero ma per tutto il sistema calcio”

Durante il meeting ha preso la parola anche la figlia del dirigente, Emanuela, general manager di Sport Dots. “L’utilizzo dei social? Per un atleta - spiega Emanuela Perinetti - è importante focalizzare la propria attenzione unicamente sull’aspetto sportivo e affidare altri aspetti a chi è esperto del settore. La tecnologia non sostituisce l’uomo, ma crea opportunità di lavoro. Oggi i social sono una vetrina, è più facile che un appassionato vada a guardare il risultato sportivo di un atleta sul profilo Instagram piuttosto che in tv”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

LIVE TMW - Dinamo Zagabria-Atalanta, in Youth League vincono i croati 17.05 - Finale dalla Youth League, vittoria Dinamo - L'Atalanta di mister Brambilla esce dal campo della Dinamo Zagabria con una sconfitta di misura: 1-0 nella gara di Youth League, in una partita segnata dall'equilibrio sin dai primi minuti di gioco. Nella prima frazione poche emozioni...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510