Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Perrone (CorrSport) e il VAR a chiamata: "Tecnologia antidoto ai veleni"

Perrone (CorrSport) e il VAR a chiamata: "Tecnologia antidoto ai veleni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 29 giugno 2020 14:11Altre Notizie
di Simone Bernabei

Roberto Perrone, tramite le pagine del Corriere dello Sport, è tornato sull'utilizzo del VAR nel campionato italiano ripartendo dall'errore nell'assegnazione del rigore alla Lazio contro la Fiorentina (con l'arbitro Fabbri che non è stato richiamato all'on field review dal VAR): "L?assistenza video ha certamente risolto molti problemi, ha ridotto errori clamorosi. Sul fuorigioco ha praticamente azzerato tutti gli abbagli. Il passaggio successivo sta nell'aumentare l'uniformità nell'uso di questo strumento. Probabilmente c'è una grande unità d'intenti, non lo sappiamo, tra chi fischia in campo e i suoi colleghi nel bunker. Magari erano d'accordo con Fabbri e gliel'hanno confermato in cuffia.
Però, per risolvere qualche incomprensione e soprattutto disinnescare, in parte, le discussioni, si potrebbe arrivare a una specie di legislazione tipo "occhio di falco" del tennis. Cioè la possibilità, da parte delle squadre, di domandare all'arbitro di andare al video.
Senza esagerare -nel tennis sono tre per set a giocatore- si potrebbe introdurre anche nel calcio un numero congruo di chiamate a richiesta. Non cancellerebbe l'impressione soggettiva di aver subito un torto però si avrebbe una sensibile riduzione dell'irritazione".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000