Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perugia, Bucchi: "Siamo stati bravi perché abbiamo saputo soffrire"

Perugia, Bucchi: "Siamo stati bravi perché abbiamo saputo soffrire"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
sabato 15 ottobre 2016, 17:472016
di Andrea Diamante

Continua a vincere e convincere il Perugia che ha inflitto la terza sconfitta al Cittadella. Queste le parole del tecnico del grifo Christian Bucchi ai microfoni di Sky Sport: "E' stata una partita difficile contro un grandissimo avversario. Nel primo tempo abbiamo deciso di aspettare un pò, volevamo togliergli profondità, e approfittare delle ripartenze. Lo abbiamo fatto bene nei primi venti minuti dove abbiamo reato cinque o sei occasioni. Abbiamo poi subito il Cittadella che ci ha messo un pò alle corde, senza grandissime occasioni da rete, però ci ha impensierito. Siamo stati bravi perché abbiamo saputo soffrire. Nel secondo tempo abbiamo provato ad aggredirli più alti sfruttando al meglio le occasioni, non abbiamo mai dato la possibilità di rientrare in partita".

Quando e come è nato questo momento positivo? "Non c'è stato un episodio isolato, eravamo convinti che le prestazioni e le nostre idee di gioco avrebbero pagato. Abbiamo poi sentito la vicinanza della società e del presidente che ha manifestato il suo appoggio come sempre. Sapere di poter fare un percorso tutti uniti con la consapevolezza che siamo tutti giovani e dobbiamo ancora crescere e migliorare molto. Ovviamente la vittoria ti dà autostima, ci abbiamo preso gusto e speriamo di non fermarci".

Una grande ricchezza è diventata l'usare tutti i componenti della rosa oltre al miglioramento della difesa. "Dal punto di vista difensivo abbiamo migliorato le letture e gli episodi che ci penalizzavano. Dovevamo migliorare l'attenzione al dettaglio e al particolare. Per quanto riguarda i giocatori utilizzati credo che all'inizio l'ho dovuto fare per necessità, ora che stiamo recuperando il blocco squadra ho tantissime scelte".