Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Polemica ADL-Kiss Kiss. La contro risposta dell'emittente: "Vuole comandare in casa d'altri"

Polemica ADL-Kiss Kiss. La contro risposta dell'emittente: "Vuole comandare in casa d'altri"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
venerdì 4 settembre 2020, 23:49Altre Notizie
di Luca Bargellini

Nel corso della conferenza stampa odierna il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è tornato ad affrontare la diatriba con Radio Kiss Kiss, emittente ufficiale del club partenopeo: "Ho visto un comunicato da parte dei giornalisti di Radio Kiss Kiss Napoli, ma non hanno capito nulla. Le mie parole non erano contro di loro, ma contro gli editori. Spendo tanti soldi per fare indagini di mercato, certifichiamo 83 milioni di tifosi nel mondo occidentale e io debbo avere la violenza di non mandare in onda nazionalmente il ritiro e le interviste? Ma perché? Se mi chiedi di fare un'intervista a Osimhen, uno che viaggia sulla bocca del mondo e che è stato preso per 80 milioni, perché lo devo dire solo alla Campania? Perché non posso parlare al tifoso del Napoli che vive a Milano o Bologna? Allora voi non potete essere da Napoli. Non potete essere la radio ufficiale del Napoli, dovete fare la radio di una squadra di serie B che sta in Campania. Ho sempre detestato i furbi, ci metto tre secondi a fare una radio web che venga seguita in tutto il mondo. Faccio questa precisazione perché non era un attacco ai giornalisti, sono stati sempre molto carini e capaci. Io non ho lasciato Los Angeles per stare a cavallo di una provinciale, questo dovete mettervelo in testa tutti. Alle nostre conferenze voglio un seguito internazionale, sceglieremo degli orari che ci permettano di convivere con i diversi fusi orari".

Pochi minuti fa è arrivata la nuova risposta dell'emittente radiofonica: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis sembra avere le idee confuse e non perde occasione per manifestarle nella loro caoticità. Viste le dichiarazioni rese nella conferenza stampa del 04/09/2020 dal Presidente della S.S.C.N., con le quali, rincarando la dose rispetto ai già gravi vaneggiamenti del giorno precedente il sig. De Laurentiis giunge a definire i Sigg. Niespolo “non onesti, furbi e radio di serie B”, riservata ogni azione nelle competenti sedi giudiziarie, nessuna esclusa, si osserva quanto segue. Esistono contratti – a titolo (molto) oneroso - che legano il Calcio Napoli a Radio Kiss Kiss Napoli per la gestione delle interviste e delle radiocronache in ambito regionale e tali contratti vengono da anni puntualmente rispettati. Sembra invece che Aurelio De Laurentiis desideri (rectius ordini) di intervenire ad libitum sull’emittente nazionale Radio Kiss Kiss, come se avesse titolo a decidere o comandare in casa d’altri. Così non è. Del resto, visto il tenore degli interventi del Presidente De Laurentiis, tanto non parrebbe nemmeno opportuno, né conveniente. Lo status di radio ufficiale non comporta che quest’ultima debba ritenersi a disposizione del sig. De Laurentiis che, sia detto per inciso, ha sicuramente la rappresentanza legale della società S.S.C.N., ma non può avere la pretesa di rappresentare né la città di Napoli, nè – a maggior ragione – i milioni di tifosi (nonché fedeli radioascoltatori) sparsi nel mondo che, peraltro, quotidianamente si informano delle vicende dei loro beniamini proprio dalle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, via web o via streaming. Ancora più ambiguo, poi, risulta il passaggio nel quale Aurelio de Laurentiis, dopo aver precisato di “aver avvisato con le buone” annuncia di voler “accendere una radio web”, con ciò sottintendendo di voler autonomamente fare ciò che Radio Kiss Kiss Napoli fa da oltre un lustro. Ove questa fosse la decisione presente nella magmatica mente del signor De Laurentiis, se ne attenderanno le relative e conseguenziali decisioni".

Del resto, Aurelio De Laurentiis gestisce le sue aziende come desidera; parimenti fa il presidente del C.d.A di Radio Kiss Kiss.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile