Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primavera, Crotone corsaro a Salerno

Primavera, Crotone corsaro a SalernoTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 26 novembre 2016, 13:172016
di Luca Esposito
fonte TuttoSalernitana.com

Secondo ko consecutivo tra le mura amiche per la Salernitana Primavera di mister Savini che al "Volpe" viene beffata dal Crotone solo nei minuti di recupero dopo una gara comunque ben giocata dalla compagine calabrese che trova così il quarto successo consecutivo. Primo tempo particolarmente equilibrato, con le difese attente e mai in affanno se non a causa di qualche sbavatura individuale. Da segnalare solo due pericoli creati nel finale da Pellizzi, ad un passo dal gol prima con un colpo di testa terminato di poco alto sopra la traversa, e poi con un diagonale al volo dalla sinistra respinto in corner dall'attento Iliadis. La ripresa si apre con un'altra occasione per la formazione pitagorica che va alla conclusione con Araldo, bravo ad anticipare Iliadis di testa ma non altrettanto preciso a trovare la porta. Al 60' ci prova ancora Pellizzi con un tiro a giro ma centrale bloccato senza problemi da Iliadis. Dieci minuti dopo il portiere granata esce al limite dell'area colpendo i compagni Siciliano e Terrone; solo un po' di paura per i due difensori campani che riusciranno poi a proseguire il match. Altra occasione importante per gli ospiti con Borrello che al 72' impegna Ilidias, ancora bravo a rifugiarsi in corner. Nel finale ennesima chance sprecata dai pitagorici con una rovesciata di Giannotti terminata alta sopra la traversa dopo un'azione nata su un errore di Siciliano in fase di impostazione. In pieno recupero doppia occasione per il Crotone: Dubickas lanciato a rete viene fermato da un superlativo Iliadis che non può nulla sul successivo tiro di Giannotti intercettato da Nardecchia che di fatto salva il risultato solo momentaneamente perché pochi secondi dopo su un'altra uscita di Iliadis, questa volta meno precisa, la palla termina tra i piedi di Araldo che a porta vuota beffa la Salernitana.

TABELLINO DEL MATCH

SALERNITANA (4-3-1-2): Iliadis 6.5; Alcorace 6, Nardecchia 6, Siciliano 5.5, Terrone 6 (dal 77' Vignes sv); Altea 6 (dal 45' Proto 6.5), Gaeta 6.5, Garofalo 5.5; Somma 6.5 (dall'83' Di Meo sv); Carraffiello 6, Maione 6. A disp.: Scolavino, Perpignano, De Angelis, Locci, Caterino. Allenatore: Savini 6.

CROTONE (4-3-1-2): Macci 6; Federico 6, Capone 6, Mbaye 6.5, Carrozza 6; Villa 6, Cimino 6 (dal 66' Gennari sv), Pellizzi 6.5 (dal 64' Giannotti sv); Araldo 6.5; Dubickas 5.5, Calderaro 6 (dal 54' Borrello 6) . A disp: Viscovo, Amaranto, Cistaro, Gerace. Allenatore: Parisi 6.

Gol: 95' Araldo (C).

Arbitro: Mastrodonato di Molfetta (Scarpa-Pepe).