HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Altre Notizie

Pubblicità durante il VAR? Offerte mostruose alla FIFA, la Liga ci pensa

08.05.2019 15:38 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 16239 volte
© foto di Federico Gaetano

L'utilizzo del VAR continua a far discutere, soprattutto a causa dei tempi troppo lunghi che vengono impiegati per consultare lo strumento tecnologico e prendere una decisione. Per sfruttare al meglio, almeno televisivamente, questi tempi morti, alcune grandi aziende avrebbero presentato delle offerte alla FIFA per piazzare delle pubblicità nei momenti in cui i direttori di gara ricorrono al supporto video.

Cifre mostruose - È un discorso comune a diverse competizioni, che il Financial Times ha analizzato a fondo. Secondo il quotidiano britannico, l'eventuale sponsorizzazione del VAR potrebbe essere "la più grande opportunità mai creata nel calcio". La FIFA avrebbe già dichiarato di aver rifiutato queste proposte, mentre la UEFA giura di non essere interessata. Al contrario, una fonte interna alla Liga spagnola riconosce che "la pista sia percorribile". La commercializzazione del VAR potrebbe generare introiti tra 58 e 116 milioni di euro, secondo le stime del FT. Durante la Coppa del Mondo, il tempo totale di interruzione delle partite è stato di 27 minuti. Un minuto di pubblicità durante le partite ad eliminazione diretta avrebbe potuto fruttare circa 700.000 euro.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Serie A, la classifica aggiornata: balzo in avanti del Toro. SPAL ultima Il Torino batte la Fiorentina e si rilancia in campionato: i granata, con questo successo, arrivano a 20 punti, alle spalle del Napoli. Vittoria importante in chiave salvezza per il Brescia, che batte la SPAL e scavalca in classifica proprio gli estensi, ora ultimi in classifica....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510