Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ravanelli: "La fascia da capitano? Umberto mi chiamò nel suo studio"

Ravanelli: "La fascia da capitano? Umberto mi chiamò nel suo studio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 9 ottobre 2016, 15:002016
di Chiara Biondini

L'ex attaccante della Juventus, dal '92 al '96, Fabrizio Ravanelli ha raccontato di quella volta che Umberto Agnelli, lo convocò per affidargli la fascia da capitano, a margine del backstage per il film sui 120 anni della formazione bianconera.

"Un giorno mi ricordo che il Dottor Umberto mi chiamò nel suo studio e mi disse che l'anno successivo, visto che Gianluca Vialli doveva andare via, che non gli era stato rinnovato il contratto, dovevo rappresentare la Juventus, con la fascia da capitano. Per me fu una grande iniezione di fuducia, e lui mi fece vedere tutta la storia della Juventus con le foto di quando era nata, di lui e il fratello. Per me è un grande ricordo, quello di poter aver vissuto quei trenta minuti con lui nel suo studio e quelle sue belle parole nel darmi fiducia negli anni successivi, di vivere la Juventus ancora più da protagonista con la fascia da capitano".

Juventus Story, il film in arrivo nelle sale italiane solo per tre giorni, dal 10 al 12 ottobre, distribuito da Nexo Digital e Good Films. Si tratta di un docu-film sulla Juventus e sul legame con la famiglia Agnelli, con interviste a Gianluigi Buffon, Alessandro del Piero, Andrea Pirlo, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Andrea Agnelli, John, Lapo e Ginevra Elkann. Attraverso un sapiente mix di immagini esclusive, interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società, si raccontano i 120 anni di leggenda a strisce bianconere.