Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

RBN - Colomba: "Pirlo ha conoscenze e personalità per allenare la Juventus"

RBN - Colomba: "Pirlo ha conoscenze e personalità per allenare la Juventus"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 12 agosto 2020, 18:12Altre Notizie
di Alessandra Stefanelli
Archivio Terzo Tempo 2020
Radio Bianconera
Archivio Terzo Tempo 2020
"Terzo Tempo" con Marco Spadavecchia e Giulia Borletto. Ospiti: Paolo Paganini (Rai Sport), Riccardo Russo (R101), Franco Colomba (alla guida della Regina di Pirlo nel 1999-2000), Filippo Cornacchia (Tuttosport) e Marco Duran (AS).
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto Franco Colomba, che allenato Andrea Pirlo nella stagione 1999/2000 quando era alla Reggina: “Me lo immagino con personalità, la stessa che aveva in campo e che riuscirà a trasferire anche in panchina. Non patirà la personalità dei calciatori più quotati perché è un pari grado sotto questo profilo. Le idee ce le ha, metterà le sue conoscenze che sono tante. Io sono contento di aver contribuito alla sua carriera, sarà sicuramente un buon tecnico. Molto dipende dalle forze a sua disposizione, come tutti noi allenatori siamo sempre in balia del gruppo che avremo a disposizione, ma non vedo perché la Juve non debba mettere a disposizione di un campione del mondo una formazione di livello. Avrà a disposizione una squadra forte e i forti quando hanno una squadra all’altezza riescono a farsi valere. Sicuramente si affiderà a quelle che sono le sue conoscenze, magari qualche allenatore ha influito di più su di lui. Ma è stato un giocatore talmente creativo che potrebbe anche proporre qualcosa di diverso da tutti e provare ad essere un apripista. Sicuramente ha personalità e idee, di questo sono sicuro”.

Sull’esperienza alla Reggina: “Si è calato subito nella realtà di provincia, faceva la vita di tutti gli altri ed era sempre taciturno, ci siamo meravigliati quando a fine anno a salvezza ottenuta ha fatto un sorriso. La sua partenza in panchina alla Juve mi ricorda un poi quella di Zidane, anche se lui aveva già allenato il Castilla. Sono entrambi tipi taciturni. Sicuramente quando gestisci dei campioni conta la personalità. Se l’ho sentito? Non ancora, mi ero riproposto di chiamarlo, ma avrà ricevuto una marea di telefonate, quindi ho lasciato decantare”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile