Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

RBN - Legrottaglie: "Juventus, eviterei i catastrofismi. Ma serviva un vice Chiellini"

RBN - Legrottaglie: "Juventus, eviterei i catastrofismi. Ma serviva un vice Chiellini"TUTTO mercato WEB
mercoledì 1 settembre 2021, 23:42Altre Notizie
di Alessandra Stefanelli
Archivio Stile Juventus 2021
Radio Bianconera
Archivio Stile Juventus 2021
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis. Ospite: Nicola Legrottaglie ( Ex Calciatore )
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’ex calciatore della Juventus Nicola Legrottaglie, oggi allenatore: “Eviterei di fare catastrofismi, la Juventus sta mettendo le basi per essere nuovamente una corazzata importante, abbassando l’età e mettendo dentro dei talenti giovani che porteranno la Juve ad essere competitiva per tanti anni. Non capisco come si faccia ad essere critici, è una squadra che un po’ alla volta ingranerà e che ci farà vedere anche un calcio bello e spumeggiante. A me è una squadra che convince, forse manca una punta di riferimento. Vediamo se Kean riuscirà a dare quello che manca, diciamo che forse lì altre squadre hanno giocatori più adatti. La Juve deve capire come sviluppare il gioco in attacco con le caratteristiche degli attaccanti che ha. L’incognita è Dybala, bisogna capire come lo impiegherà. Ma Allegri è bravo a mettere i giocatori nella giusta collocazione. La Juve è partita male, ma non sappiamo i motivi. Il campionato è lunghissimo ancora”.

Sul centrocampo: “Bisogna capire se Allegri vorrà giocare a tre o a due, se come penso giocherà a due Locatelli sarà imprescindibile. Io credo che Allegri passerà anche al 3-5-2, ha la difesa giusta per provare questo modulo. Certo per farli giocare tutti forse il modulo migliore è il 4-2-3-1, ma penso che Allegri alternerà”.

Su Rugani: “In una rosa ci può stare, ma non è quel difensore che sposta gli equilibri. Quando verrà chiamato risponderà presente, ma credo che in giro non abbiano trovato giocatori più forti e per questo hanno deciso di puntare su di lui. Io forse avrei riflettuto di più su Demiral e magari mi sarei guardato in giro, soprattutto per alternare a Chiellini. Quindi serviva un giocatore che somigliasse di più a lui, in rosa la Juve è carente in quell’ambito”.

Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile