Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

RBN, Porrini: "Scudetto, l'unica rivale della Juve è la Juventus stessa"

RBN, Porrini: "Scudetto, l'unica rivale della Juve è la Juventus stessa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 agosto 2019, 18:12Altre Notizie
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’ex bianconero Sergio Porrini: “La formazione contro il Parma? Me l’aspettavo, è come quando Allegri debuttò al posto di Conte, anche Sarri ha voluto puntare sull’usato sicuro. Ha fatto bene a non rischiare subito De Ligt. Bonucci e Chiellini sono collaudati, si conoscono bene. Mi aspettavo questa difesa a Parma che è un campo difficile”.

Su Conte all’Inter: “È un professionista, è un grandissimo allenatore. Con la Juventus non si sono lasciati benissimo, il tifoso all’inizio fa fatica a digerire un tradimento, ma ha avuto questa possibilità in una squadra che deve ricostruirsi a livello tecnico e societario, secondo me Conte era l’uomo giusto. Aveva capito che questa era la conduzione ideale dove lavorare”.

Sull’anti Juve: “Il Napoli lo è già da diversi anni, ha cambiato pochissimo e si conosce bene, ma lo scorso anno i punti di divario sono stati tantissimo. Con Conte l’Inter potrebbe essere un’outsider, ma penso che l’unica rivale sia la Juventus stessa. Anche per quest’anno penso ci siano difficoltà per le altre”.

Sulla sfida contro il Napoli: “È l’inizio di stagione, Insigne e Mertens sono già quasi al 100%, la Juventus è una squadra più strutturata e potrebbe pagare qualcosina. I veri valori ancora non si vedranno perché è troppo presto, mi aspetto un risultato con diversi gol. Il Napoli sfida una Juventus non al massimo e che non ha ancora recepito i dettami del nuovo tecnico”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile