Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina, Capelli: "Tornerò in Serie A con questa squadra"

Reggina, Capelli: "Tornerò in Serie A con questa squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Letizia
venerdì 21 agosto 2009, 16:572009
di Lorenzo Casalino
fonte tempostretto.it

Daniele Capelli (23) alla Reggina in meno di 24 ore e oggi si è presentato ufficialmente alla stampa con la sua nuova maglia. "Ho avuto modo di vedere in questi primi allenamenti la qualità del mio nuovo gruppo - confida il difensore di Grumello -. Conoscevo Santos dai tempi dell'Atalanta e Andrea Costa dai tempi delle nazionali giovanili. Le parole del presidente mi hanno trasmesso tanto entusiasmo ed anche se è vero che sono sceso di categoria, qui siamo davanti a un progetto importante e l'unica cosa di B è la categoria che disputiamo, tutto il resto è di serie A".
Capelli si descrive tatticamente: "Sono un difensore centrale, posso anche adattarmi a destra, ma il mio ruolo naturale trova la sua collocazione al centro della difesa - sottolinea -.

Novellino gioca a zona e posso dire che con Del Neri ho avuto una buona scuola per questa tipologia di gioco". Per quanto riguarda la serie cadetta Capelli si ritiene già pronto per la categoria. "Conosco il campionato di B, l'ho fatto due volte: con l'Atalanta e l'Arezzo di Conte. Per noi che siamo favoriti e quindi anche tra i più forti il più grave errore sarebbe quello di credere che sia tutto facile".