Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Addamiano (Ag. FIFA): "Inter, Lautaro è devastante"

Addamiano (Ag. FIFA): "Inter, Lautaro è devastante"TUTTO mercato WEB
venerdì 13 luglio 2018, 20:422018
di RMCSport Redazione

L'intervento dell'agente FIFA Giuseppe Addamiano, esperto di calcio inglese e sudamericano, in collegamento con il 'Live Show' di RMC Sport:

In settimana eri in Portogallo, come hanno vissuto la trattativa Ronaldo-Juventus?
"È la persona più importante del Portogallo e non si parlava d'altro, questo trasferimento ha destato molta curiosità. È da tanto tempo che una stella del genere non veniva in Italia, questa è la trattativa più importante della storia del calcio italiano insieme a quella di Ronaldo il 'Fenomeno'".

Diversi giocatori dello Sporting Lisbona possono liberarsi a zero...
"Lo Sporting è uno dei club più importanti qui e ha avuto un periodo difficile, ma penso che torni tutto come prima. Tra l'altro hanno preso anche Nani".

Su Piccini:
"La Fiorentina deve essere orgogliosa della sua stagione, vuol dire che è cresciuto bene a Firenze. È seguito da tanti club, avrà un futuro molto importante".

Chi ti ha sorpreso di più dei giocatori sudamericani al Mondiale?
"Come squadra c'è stata la conferma dell'Uruguay, sempre molto solida. Come singolo dico Mina, il cui impatto è stato devastante nella Colombia, anche a livello di personalità. Lui è cresciuto e ha fatto bene sia in Brasile che nelle poche partite giocate nel Barcellona, che ha valutato bene il profilo del ragazzo colombiano. Lo vedrei bene in Premier League".

Su Vinicius, già preso dal Real Madrid...
"Ha delle doti fuori dal comune. Ogni tanto si prende delle pause, ma è normale perchè ha 17 anni. L'Europa è un altro mondo, c'è un altro tipo di preparazione fisica e di analisi tattica: molto dipenderà dalla sua voglia di sacrificarsi".

Su Lautaro Martinez:
"È tanta roba. Ha una facilità di calcio pazzesca, è devastante. Se riuscirà a calarsi nella realtà dell'Inter, potrà essere uno dei colpi più importanti".

Che giocatore è Santander del Bologna?
"Al Bologna 4-5 anni fa stavo portatando Santa Cruz, sono contento che abbiano preso Santander. Ha fatto una buona Champions, è un giocatore maturo e di impatto: i rossoblù hanno fatto un colpo importante".