Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bertoni: "Higuain poteva giocare con CR7. Cavani-Napoli? No"

Bertoni: "Higuain poteva giocare con CR7. Cavani-Napoli? No"
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 agosto 2018, 20:362018
di RMCSport Redazione

Daniel Bertoni - campione del Mondo con l'Argentina nel '78 ed ex giocatore di Napoli, Fiorentina, Udinese e Siviglia - è intervenuto durante l'RMC Live Show:

Nella Fiorentina ci sono due argentini...
"Simeone è nato nel River, è un giocatore forte fisicamente con il fiuto del gol. Anche Pezzella è cresciuto nel River, è molto bravo di testa, ha un bel futuro davanti a sè. Non capisco perchè Sampaoli non lo abbia portato al Mondiale e gli abbia preferito Fazio, che è troppo lento per come voleva giocare l'Argentina".

Higuain è andato al Milan...
"Non ha vinto la Champions, ma è comunque arrivato in finale con la Juventus. Lui è un gran goleador, potrà fare bene anche al Milan".

Higuain è stato ceduto perchè è arrivato Ronaldo...
"Ronaldo però non è un centravanti, per me avrebbe potuto giocare insieme a Higuain. Sa uscire e calciare da fuori, è completo. Neanche Mandzukic è una vera prima punta".

Martinez sarà un goleador dell'Inter?
"Sì e sa anche giocare fuori dall'area, spalle alla porta. Si muove molto bene, è un giocatore molto interessante. Icardi deve fare il referente nell'area, lui gli deve girare intorno. Calcia bene sia di destro che di sinistro e fa gol anche di testa".

Ha fatto bene il Napoli a puntare su Ancelotti?
"Ancelotti è una garanzia per serietà e preparazione, ha sempre vinto ovunque sia andato. È alla pari di Guardiola, Mourinho e Simeone. Cavani? Oggi dovrebbe fare il salto a una squadra come il Barcellona o il Manchester City, non credo che possa tornare a Napoli".

La Lazio ha preso Correa dal Siviglia...
"È un bel calciatore, credo che sicuramente farà parte della prossima nazionale argentina. La Lazio forma sempre una buona squadra, potrà lottare per il vertice".

Cosa non è andato in Russia per l'Argentina?
"Sampaoli non aveva la squadra in mano, è andato lui perchè nessun altro allenatore ha accettato. Il problema è che gli attuali giocatori vogliono comandare loro. L'Italia, come l'Argentina, deve guardare nei settori giovanili: con il tempo si raccoglieranno i frutti".