Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bonato: "Commissioni altissime. La FIFA controlli meglio"

Bonato: "Commissioni altissime. La FIFA controlli meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 febbraio 2018, 14:252018
di RMCSport Redazione

Tra i tanti cambiamenti avvenuti nel mondo del calcio, c'è sicuramente anche quello relativo al modo di fare mercato. Per descrivere e analizzare questo mondo, l'ex ds dell'Udinese, Nereo Bonato, ha rilasciato le seguenti parole in diretta a RMC Sport:

Come è cambiata la figura dell'agente?
“Il calcio è un settore che, se lavori bene, ti dà un buon profitto. La figura dell’agente è cambiata moltissimo, oggi ha assunto una posizione di maggior rilievo rispetto al passato. Ora manovra il mercato, nelle trattative ha più voce in capitolo, riuscendo anche a far saltare alcuni affari. Inoltre ottiene diverse commissioni: soldi che in questo modo vengono sottratti al sistema".

Le altre cifre che si registrano al giorno d'oggi?
"Le spese molto esose che sono state fatte ci fanno pensare che dietro ad alcune persone ci sia ben altro. La FIFA deve stare ben attenta".

Sulle seconde squadre:
"Le seconde squadre potrebbe essere una soluzione interessante per permettere ai ragazzi di giocare con continuità.”