Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bordon: "Buffon ha stupito. Un italiano per sostituire Alisson"

Bordon: "Buffon ha stupito. Un italiano per sostituire Alisson"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 19 giugno 2018, 08:112018
di RMCSport Redazione

L'intervento dell'ex portiere campione del mondo nell'82, Ivano Bordon, ospite nel 'Maracanà' di RMC Sport:

Cosa succede ai portieri? De Gea ha fatto un errore grande....
"La qualità c'è, De Gea ha una buona tecnica, quindi penso che l'emozione della prima partita del Mondiale abbia giocato il suo ruolo".

Da portiere, è stupito dalla valutazione che la Roma fa di Alisson?
"Bisogna considerare il portiere come un attaccante. Con le cifre che girano al giorno d'oggi, è giusto che Alisson sia valutato così tanto. Per sostuirlo punterei prima di tutto su un portiere italiano, se ti dà garanzie tecniche e di esperienza, altimenti la Roma dovrebbe andare su un giocatore di un altro campionato, con la speranza che si adatti presto alla Serie A".

Si aspettava che Buffon continuasse a giocare?
"Non me lo sarei mai aspettato. Se lui se la sente e ha l'ambizione di poter vincere la Champions col PSG ben fa. Anche per lui non sarà facile adattarsi all'ambiente francese".

Sui Mondiali:
"Non si sono viste delle cose eccelse, come dovrebbe essere a una Coppa del Mondo. Anche per le favorite, le grandi nazionali, la prima partita è sempre un po' sofferta, in più se le cose ti girano male arriva la sconfitta. Penso che le squadre top comunque si riprenderanno e arriveranno fino alla fine".

Sui 150 milioni per Milinkovic...
"Premetto che siamo arrivati a delle cifre esagerate. Secondo me Milinkovic devi metterlo sui livelli degli altri top player, non è che perchè gioca alla Lazio deve costare meno. Se Lotito vuole cederlo, deve avere l'ambizione di pretendere certe cifre per poi reinvestire sul mercato in entrata".