Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capello: "Ronaldo indiscutibile. Il Brasile vincerà il Mondiale"

Capello: "Ronaldo indiscutibile. Il Brasile vincerà il Mondiale"TUTTO mercato WEB
giovedì 5 luglio 2018, 14:182018
di RMCSport Redazione

In esclusiva su RMC Sport, nel corso di 'Maracanà', è intervenuto mister Fabio Capello:

Cosa ha detto questo Mondiale per ora?
"Che ormai il tiki-taka l'hanno capito tutti, non è più efficace. Se non sei veloce a verticalizzare e ad attaccare gli spazi non vinci, ormai bisogna essere molto rapidi e svelti nella visione di gioco. Mi entusiasma l'Uruguay. Questo allenatore, Tabarez, che zoppica ti fa venire voglia di lottare per lui. Apprezzo anche la solidità che Tite ha dato al Brasile, che vincerà la competizione. La Francia? Con Kantè gioca in 11 e mezzo".

La Russia dove arriverà?
"Può contare sulla spinta del pubblico e sull'entusiasmo dei giocatori, che a livello fisico stanno benissimo: sono quelli che corrono più di tutti. Hanno un centrocampo solido e un centravanti come Dzyuba che è sempre molto pericoloso".

Sull'Inghilterra...
"È una squadra molto giovane, con un ct molto intelligente che ha capito che non avrebbe potuto giocare a 4 in difesa perchè i 2 centrali sono scarsi".

Cristiano Ronaldo alla Juventus?
"Le chiacchiere non mi interessano. Quando e se sarà ufficiale ne riparleremo, anche se non si può discutere un campione come Ronaldo".

Mbappè viene pargonato a Ronaldo il fenomeno...
"Ronaldo il fenomeno, che io ho allenato, aveva più qualità. In allenamento gli ho visto fare delle cose pazzesche. Mbappè però sarà il futuro campione, l'unico che potrà combattere per vincere il Pallone d'Oro con Neymar".