Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carratelli su Meret: “Napoli, Ancelotti sa come farlo crescere”

Carratelli su Meret: “Napoli, Ancelotti sa come farlo crescere”TUTTO mercato WEB
martedì 26 giugno 2018, 22:342018
di Marco Frattino

Intervenuto nel corso della trasmissione A Tutto Napoli, in onda sulle frequenze di RMC Sport, la storica firma del giornalismo partenopeo Mimmo Carratelli ha affrontato gli ultimi temi legati al Napoli di Carlo Ancelotti.

Meret è giovanissimo, saprà imporsi al San Paolo? “Tocca ad Ancelotti dare fiducia e incoraggiare il portiere, che deve guadagnarsi la piazza. Napoli è una città teatrale, fatta di tanti sorrisi. Meret è un friulano. Non capiamo quale squadra Ancelotti possa mettere in campo a oggi. È stato preso Verdi, deve giocare lui e se c'è l'ex Bologna nell'undici titolare non ci sarà Callejon. La prima punta deve essere un ariete, c'è Milik. E Mertens dove lo mettiamo? Ma non parliamo ancora di soluzioni definitive perché il ritiro non è ancora iniziato. Magari Ancelotti porterà qualche suo uomo, ma non David Luiz”.

Si cerca un vice per Meret, può arrivare Karnezis. C'è il rischio di ripetere l'errore di qualche anno fa quando c'erano Rafael e Andujar? “La situazione forse è diversa, ma dipende da Ancelotti. Carlo deve essere bravo a tenere tranquillo Meret, tra i vice si parla anche di Consigli. Meret è giovanissimo, ha bisogno di essere sostenuto in maniera energica. Ancelotti ha saputo far emergere grandi calciatori anche giovani, saprà riuscirci anche questa volta”.