Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Causio: "Stupito da Ronaldo. La Juve è stata grandiosa"

Causio: "Stupito da Ronaldo. La Juve è stata grandiosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 11 luglio 2018, 17:032018
di RMCSport Redazione

L'ex giocatore Franco Causio è intervenuto su RMC Sport, nel corso della trasmissione Maracanà.

Ronaldo, venduta una maglia al minuto.
E ancora non è finita. Questo è un colpo mondiale, il suo nome è conosciuto in tutto il mondo. La Juventus è stata grandiosa.

Juventus come Real Madrid, Barcellona e Bayern?
Assolutamente, anche perché la Juve ha indebolito il Real Madrid. In più nei blancos è anche andato via Zidane, elemento importante per le ultime vittorie.

Ronaldo?
Sono stupito dal suo stile di vita e da come si allena. Lui ogni anno che passa dimagrisce, gli altri invece aumentano di peso: vive al meglio per giocare al meglio. Ancelotti mi aveva parlato dello stile di vita di Ronaldo: non gli dava mai problemi al Real Madrid, è un professionista esemplare. CR7 in Italia porterà benefici per tutta l’Italia.

Questa Juventus è la più forte di sempre?
Paragonare le varie Juventus è un errore: ogni periodo ha i suoi stili di gioco. Fisicamente questa Juve è più forte, tecnicamente eravamo più forti noi. Quella del 1977? Eravamo tutti italiani, adesso è impossibile creare una squadra tutta con nazionali.