Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Delvecchio su Roma-Barca: "Rimonta? C'è troppo divario"

Delvecchio su Roma-Barca: "Rimonta? C'è troppo divario"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 9 aprile 2018, 18:212018
di Alessandro Rimi

Intervenuto a RMC Sport, all'interno della trasmissione ‘Due in Fuorigioco’, l’ex attaccante Marco Delvecchio ha detto la sua sulla Roma in Champions e sulla corsa scudetto.

Domani tocca alla Roma: difficile pensare a una rimonta con il Barcellona?
“Sì, non ci credo per niente perché conosco il Barca. Hanno i giocatori per poter chiudere subito la qualificazione. I giallorossi avrebbero potuto e dovuto tenere più aperto il passaggio in semifinale, ha avuto diverse occasioni che però ha sprecato. Certo, se dovesse arrivare la sorpresa, sarei felicissimo”.

C’è da recriminare sull’arbitro o in effetti la differenza tecnica è troppo evidente?
“È da qualche anno che il calcio spagnolo dimostra di essere molto superiore a quello italiano. Non credo ci siano troppe colpe degli arbitri. Penso piuttosto sia contano di più il divario tra le due squadre”.

E poi è arrivato il ko in casa contro la Fiorentina: la squadra ha perso fiducia o c’è altro?
“Questo scivolone lo avevo previsto. Contro il Barcellona hanno sprecato molte energie fisiche e psicologiche. Non è stata una brutta partita. La Fiorentina è stata brava a capitalizzare le occasioni create”.

Veniamo alla corsa scudetto: il Napoli può ancora farcela?
“Secondo me no. Lo vedevo già in difficoltà quando era in testa, figuriamoci adesso che corre dietro ai bianconeri. La Juve difficilmente regalerà punti”.

Si è giustamente parlato molto della rovesciata di Ronaldo: crede in definitiva che il portoghese sia più forte di Messi?
“Non saprei, sono due fenomeni che incidono allo stesso modo nelle proprie squadre. Hanno caratteristiche diverse. Non ho una preferenza”.