Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Gennaro: "Champions casa di Ancelotti. Inter, è dura"

Di Gennaro: "Champions casa di Ancelotti. Inter, è dura"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 18 settembre 2018, 08:102018
di RMCSport Redazione
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Antonio Di Gennaro, opinionista RMC Sport, sui temi principali dell'ultimo turno di serie A. In studio di Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'intervento di Antonio Di Gennaro su RMC Sport durante il 'Live Show':

Alcuni dicono che sia finito l'effetto Atalanta dopo l'eliminazione in Europa League...
"Assolutamente no, l'organico è di valore e ora sta tornando anche Ilicic. Il calcio è fatto di episodi, con il Copenaghen meritavano di passare.

Stella Rossa-Napoli e Inter-Tottenham: come vedi le italiane domani in Champions?
"Ho giocato a Belgrado, conosco l'ambiente ed è difficile: sarà una gara insidiosa. Dal punto di vista tecnico però la squadra di Ancelotti è superiore, inoltre questa competizione è la casa di Ancelotti. Per l'Inter la vedo dura, con il Parma la squadra ha sbagliato atteggiamento. Il Tottenham ha perso due partite di seguito, ma gioca quasi a memoria: è favorito domani a San Siro".

Cosa hai pensato dopo il brutto gesto di Douglas Costa?
"Sicuramente è deprecabile, è il peggior gesto che si possa vedere in un campo di calcio. Pagherà la multa e ci sarà una squalifica lunga dal giudice sportivo, inoltre la società potrebbe prendere provvedimenti ancora più seri".

Che succede alla Roma?
"Oltre all'aspetto tattico, sicuramente c'è un problema di testa: non si può non gestire un vantaggio di 2-0 contro il Chievo. L'aspetto mentale è la cosa che più di tutte non ha funzionato, è tosta a Madrid se giocherà di nuovo così. Il Real vive per la Champions".

Ronaldo si è sbloccato...
"Allegri è stato profetico, Ronaldo ne avrebbe potuti farne altre due. Lui vive per le sfide, non è mai appagato: i nostri giovani dovrebbero apprendere da lui".